Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Il Ministero della Salute dà i voti alla Asl

27/3/2012 - 23:23

A partire dal 2010 dal Ministero della Salute è stato affidato ad Agenas (Agenia nazionale per i servizi sanitari regionali) la realizzazione del Programma Nazionale Esisti (PNE) che ha l’obiettivo di introdurre la valutazione sistematica degli esisti di 1475 istituzioni pubbliche e private accreditate dal Servizio sanitario nazionale. I 46 indicatori PNE sono relativi ai seguenti ambiti: mortalità a breve termine, riammissione a breve termine, procedure chirurgiche, complicanze a breve termine a seguito di specifici interventi e tassi di ospedalizzazione.
Gli ospedali facenti parte dell’indagine rispetto ad ogni ambito analizzato sono classificati in tre fasce: peggiore della media nazionale, nei livelli medi nazionali e migliore della media.
I dati 2010 sono stati resi noti nei giorni scorsi dal Ministero della Salute.
Le strutture ospedaliere esaminate dal rapporto Agenas sono 86 ed i risultati vengono considerati dalla regione toscana nel complesso lusinghieri pur nella loro eterogenità.
Per quanto riguarda la AUSL3 di Pistoia vengono considerati migliori della media gli esiti che riguardano la cura dell’infarto miocardico acuto, sia come utilizzo di metodiche considerate appropriate (angioplastica) sia per quanto riguarda i livelli di  mortalità post trattamento.
Inoltre si registra una performance sopra la media per quanto riguarda la proporzione di taglio cesareo dove l’Ospedale di Pescia  è il secondo migliore della Toscana e quello di Pistoia che nel 2010 aveva una percentuale nella media, nel 2011 ha migliorato il suo risultato.
Anche per quanto riguarda la tempistica degli interventi ortopedici considerati nell’indagine, l’esito raggiunto dalle strutture dalla AUSL di Pistoia è superiore rispetto alla media. Nel particolare per quanto riguarda gli interventi entro 48 per la frattura del collo del femore nel 2011 l’operato è ulteriormente migliorato fino a raggiungere nel secondo semestre l’80% di fratture trattate entro due giorni.
Alcune criticità sono state riscontrate nella cura della BPCO (bronco pneumopatia cronica ostruttiva) dove si registrano alti tassi di ospedalizzazione e di riammissioni a 30 giorni.
Tassi di riammissione più alti della media si riscontrano anche per l’Ictus dove però la mortalità a 30 giorni dal primo accesso risulta nella media nazionale.
Dall’indagine emerge conferma di un ricorso appropriato all’ospedalizzazione, poiché per quasi tutte le patologie, ad esclusione della già citata BPCO, l’Azienda registra degli esiti al di sopra delle media nazionale. Questo come conseguenza di un lavoro di de-ospedalizzazione e di definizione del livello appropriato delle cure, mediante la definizione con i MMG di percorsi per la cura di alcune tra le patologie croniche più frequenti e l’attivazione di modalità di erogazione del servizio, alternative al ricovero (osservazione breve intensiva o percorso ambulatoriale).
 
“Sia nella riduzione dei cesarei sia nel trattamento delle fratture al femore – è il commento del direttore sanitario Silvia Briani- gli obiettivi sono stati raggiunti per l’ottimo coordinamento tra le diverse figure professionali, mentre per quanto riguarda la cura dell’infarto la continua esperienza formativa del personale sanitario dedicato, insieme alla dotazione tecnologica hanno permesso di sviluppare un percorso di eccellenza per una patologia così grave e impegnativa. Per quanto riguarda invece gli aspetti negativi emersi –ha sottolineato Briani-  li abbiamo affrontati durante la programmazione del 2012 anche insieme agli stessi operatori”. 
 

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: