Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Alta qualità nella correzione della miopia al Cosma e Damiano

28/3/2012 - 13:34

Incontro regionale all’ospedale tra specialisti oftalmologi L’iniziativa, promossa dalla unità operativa di Oculistica diretta dal dottor Cesare Frugoli si è svolta presso la ex Filanda in un incontro dove si è fatto il punto sulle patologie della vista e si è discusso sulle principali tecniche chirurgiche che correggono gli alti vizi di refrazione (l’alta miopia per intendersi) e la presbiopia in pazienti operati di cataratta.
Per quanto riguarda la tecnica operatoria di impianto di lenti intraoculari che vengono posizionate davanti al cristallino naturale l’unità operativa di oculistica ha ormai una lunga e consolidata esperienza. “E’ un intervento che richiede una notevole abilità chirurgica –ha spiegato il dottor Luigi Fanucchi, che opera nell’equipé del dottor Frugoli- e con questa tecnica si riesce ad annullare il vizio di refrazione; gli ottimi risultati raggiunti ci stimolano ad andare avanti e siamo orgogliosi di essere uno dei centri all’ avanguardia”. Mediamente all’ospedale di Pescia di interventi di questo tipo ne vengono effettuati una ventina l’anno.
L’unità operativa di oculistica, ultimamente, ha anche introdotto un ulteriore intervento: l’impianto di lenti di ultima generazione che, in pazienti operati di cataratta, correggono anche la presbiopia. “Per questa tipologia di intervento –ha aggiunto il dottor Massimo Bitossi sempre dell’equipe dell’unità operativa di oculistica dell’ospedale di Pescia- i pazienti devono essere selezionati perché non tutti possono usufruire di questa protesi. La nostra casistica di operati si sta allungando e fino ad oggi i risultati sono lusinghieri: i pazienti ci ringraziano e sono molto soddisfatti perché possono fare a meno degli occhiali con una qualità della vista migliore”.  Ad oggi sono stati circa 250 i pazienti che hanno beneficiato di questo tipo di intervento.
Completano l’equipè di oculistica, insieme alla caposala Elena Franchi, i dottori Marco Pardini, Francesco Mincione e Giovanni Marradi 

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: