Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Per i prossimi tre giorni Montecatini sarà un pò come Buneos Aires: si apre infatti il Festivalito di Tango che si svolgera’ il 30, 31 marzo e il 1 aprile, sotto gli auspici del Comune di Montecatini Terme e l’Alto Patrocinio Istituzionale dell’Ambasciata Argentina di Roma.
L’evento è organizzato da Francesca Bertelli e Antonio Martinez, apprezzati maestri di tango argentino dell’Associazione e Scuola di Tango FrAnTango Buenos Aires e porterà in città qualche centinaio di appassionati ballerini sia dall’estero sia da tutta Italia.
Come nella prima edizione i numerosi eventi in programma si divideranno tra "Le Maschere" di Montecatini Alto e le Terme Tettuccio, locations che hanno riscosso un gran successo con i partecipanti della prima edizione. Nella deliziosa atmosfera del Teatro delle Maschere si aprirà il fine settimana di danze venerdi 30 marzo con una cena di benvenuto e la milonga a seguire con un DJ di eccezione Lampis Zalavras, che arriverà direttamente da Los Angeles per l’evento.
La serata di gala di sabato 31 marzo avrà luogo nello spendido e magico salone Portoghesi, DJ l’apprezzatissimo Al Porteño, mentre la “Milonga Arrivederci” di domenica 1 aprile avrà luogo all’interno del Caffe’ del Tettuccio in un ideale gemellaggio con lo storico Café Tortoni di Buenos Aires con il quale condivide atmosfere e décor.
Alla console Celine Deveze di Grasse, Francia. Il sabato pomeriggio sarà ricco di eventi con la “Milonguita de la Tarde” nel Grand Hotel Nizza et Suisse, DJ Mirco Baldoni di Firenze, e una serie di stages di tango impartiti da una talentuosa coppia di ballerini argentini di fama internazionale, Maria Olivera e Gustavo Benzecry Sabá.
Inoltre ci sarà la presentazione della traduzione italiana del libro di Benzecry Sabà “Nuovo Glossario del Tango Danza” e una esibizione dei maestri nel corso della serata di gala di sabato sera.
Per il programma completo si prega di visitare il sito www.tangotuscany.com o di contattare direttamente gli organizzatori al 347-868-1590, email frantangoba@gmail.com.