Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L'amministrazione comunale valuta come applicare il risultato del referendum dell’anno scorso e ridurre le bollette dell’acqua. La prossima assemblea, fissata per lunedì, dovrà votare l’ordine del giorno presentato da Pietro Rosellini, capogruppo del Pd.
Nelle fatture dell’acqua, in base all’esito del referendum, doveva essere abolita la possibilità di calcolare le tariffe inserendo anche il criterio della remunerazione del capitale investito. Le bollette inviate da Acque Toscane vengono calcolate utilizzando anche un valore pari a oltre il 30% degli investimenti fatti dalla società per l’acquedotto. Eliminare questa voce dalle fatture, però, non è facile. Nonostante il risultato del referendum, l’Ato 2 ha deciso di prorogare il sistema in vigore, in attesa che il Parlamento approvi una nuova legge in materia.
In Valdinievole, circa 140 persone, attraverso lo sportello attivato dal Forum dell’acqua e Assobar, si sono autoridotte la bolletta, in segno di disobbedienza civile davanti al risultato del referendum.
Rosellini, da parte sua, sottolinea «l’impossibilità dell'pplicazione degli esiti referendari per le amministrazioni aventi in essere contratti con società di gestione del servizio idrico». I Comuni, in parole povere, si trovano ad affrontare la situazione con le mani legate.