Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il 31 marzo u.s., i carabinieri della locale stazione, nell’ambito dei servizi perlustrativi, svolti nottetempo per le vie cittadine e rurali per garantire una maggiore sicurezza pubblica e prevenire furti in danno di abitazioni isolate, notavano dei movimenti sospetti all’interno di un cantiere stradale ubicato in via del Fossetto.
Dopo essersi appostanti con il mezzo militare, a luci spente e in posizione defilata, i carabinieri potevano notare meglio che all’interno del cantiere vi erano degli intrusi, perciò intervenivano repentinamente sorprendendo tre cittadini albanesi – uno P. G. di anni 39 proveniente da Signa e due più giovani rispettivamente N. F. di anni 20 e N. A. di anni 24 provenienti da Montecatini, tutti incensurati ed in regola con le norme sul soggiorno in Italia –all’atto in cui avevano già prelevato tre taniche di gasolio, dai mezzi di lavoro presenti nel cantiere.
Gli stessi venivano arrestati in flagranza del reato di tentato furto mentre la refurtiva era restituita al titolare dell’impresa.
I tre albanesi venivano, quindi, tradotti presso le rispettive abitazioni, in regime di arresti domiciliari, a disposizione della A.G. che li dovrà ora processare per rito direttissimo.