Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ecco il testo dell'interrogazione che Luca Lotti (Lista Gente Comune) ha presentato al sindaco di Buggiano, in merito alla vicenda, apparsa sulla stampa locale, del vigile urbano la cui presa in carico era stata annullata dal Comune per un errore nelle procedure di assunzione:
<< Considerando che con delibera n.87 del 30/06/2011, la Giunta Comunale deliberava: “ modifica dotazione organica e assunzione a tempo indeterminato di n. 1 agente diP.M. cat. C “;
Considerando quanto riportato da un quotidiano il 26 ottobre 2011 circa una lettera anonima inviata tra l’altro ai giornali, Procura, Corte dei Conti, Prefetto, che denunciava irregolarità nell’assunzione di un vigile urbano da parte dell’Amministrazione Comunale di Buggiano; considerando la risposta del Sindaco: “ In effetti ben prima di questa lettera anonima gli uffici si erano accorti di aver fatto un errore nelle procedure di assunzione e già da almeno una settimana tutto il provvedimento è stato annullato……Il bilancio ce lo permetteva e la giunta ha deliberato di assumere un vigile. Il nostro ruolo è finito lì. Poi il compito è passato all’ufficio personale”;
considerando che in data 3 novembre 2011 il Responsabile del Settore Economico Finanziario, rendeva noto l’avviso di mobilità volontaria per la copertura di n. 1 posto vacante a tempo pieno e indeterminato nel profilo di agente di Polizia Municipale, categoria C, rendendo note anche le modalità e i requisiti necessari per la presentazione delle domande che dovevano pervenire entro il 23 novembre 2011, considerando che le domande sonostate accettate fino al 23 novembre 2011;
considerando che in data 9 dicembre 2011, l’Amministrazione avvisava i partecipanti che per sopravvenute esigenze di spesa del personale anno 2012,relative a dipendente comandato presso altro ente non era possibile dare corso alla mobilità sopracitata; considerando che dopo aver revocato un’assunzione sbagliata, l’Amministrazione ha emesso un nuovo bando, acquisito le domande e annullato anche questo concorso, il tutto in soli 37 giorni;
si chiede:
E’ trasparente che un’Amministrazione dopo aver annullato l’ assunzione di un vigile urbano perché viziata da un errore,riproponga un nuovo bando di concorso, acquisisca le domande e annulli ancora una volta il concorso, il tutto in soli 37 giorni?
Quante domande sono state presentate?
E’ un “ record amministrativo” indire e disdire un nuovo concorso in soli 37 giorni? Il Sindaco, ha poi presentato denuncia per diffamazione contro ignoti, come dichiarato sul giornale? >>
Luca Lotti
Capogruppo Gente Comune senza interessi in comune. Onestà e Trasparenza.