Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il 30 u.s. a conclusione di una attività di indagine iniziata il 23 us i carabinieri del NORM di Montecatini denunciavano in stato di libertà alla A.G. due cittadini romeni D. G.S. pregiudicato di anni 23 e N. I. di anni 20, entrambi nullafacenti, per tentato furto aggravato e danneggiamento aggravato.
Le risultanze investigative hanno consentito di individuarli quali autori di un tentativo di furto, ideato in modo tale da potersi garantire l’impunità.
Infatti gli stessi, il 23. U.s., avendo in animo di agire, si erano preoccupati di manomettere il sistema di videosorveglianza di cui è dotato l’esercizio pubblico preso di mira, oscurando gli obiettivi delle telecamere e rendendo inservibili i sensori dell’ allarme antifurto.
Gli appostamenti e la perquisizione, a cui venivano sottoposti, consentiva di sventare il furto programmato e diretto principalmente agli incassi delle “Slot Machines”, ubicate all’interno dell’esercizio della zona Stadio.
Presso le loro abitazioni venivano rinvenute e poste sotto sequestro sia le bombolette spray utilizzate per il danneggiamento in parola, che due ricetrasmittenti che i due romeni, evidentemente, utilizzano per rimanere in contatto tra loro durante i furti.
Sono in corso ulteriori accertamenti nel tentativo di verificare se possano essere ritenuti responsabili di altri analoghi furti verificatisi nella Valdinievole.