Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PODISMO
Elisa Dami e Paolo Battelli primi nel "Ghibellino"

1/4/2012 - 14:20


 
GRANDISSIMO successo per l'edizione numero 28 della “Maratonina del Ghibellino” organizzata a Vangile di Massa e Cozzile dal locale Gruppo podistico. In oltre 1000, un numero che non si raggiungeva dal 2008, hanno invaso il piccolo borgo di Vangile e si sono dati aperta battaglia sui percorsi competitivi di 21 e 11,500 chilometri. Nella gara più lunga successo extraregionale visto che ad imporsi in 1 ora 15'31è stato Paolo Battelli della Corradini Rubiera davanti a Tommaso Manfredini (Panaria Group), Nilo Del Corso (Alpi Apuane), Abdelilah Dakhchoune (Maiano) e Michele Da Prato (Camaiore). Fra i Veterani il successo ha arriso a Mileno Frediani (Lamporecchio), fra gli Argento al “solito” Franco Dami (Silvano Fedi) mentre negli Oro ha prevalso Vittorio Vitali (Alto Reno). La gara femminile ha visto sul percorso il successo della Veterana Liuccia Grassi (Le Panche Castelquarto) in 1 ora 40'19” ma la vittoria della categoria Assolute è andata a Elisa Dami (Silvano Fedi Pistoia) in 1 ora 43'12” davanti a Camelia Borboi (Maiano) ed Elena Sciabolacci (Silvano Fedi Pistoia). Ma grande battaglia e nomi di spicco erano presenti pure nella gara di 11500 metri tanto che la categoria Assoluti è stata ad appannaggio di Marco Baldini (Alpi Apuane), fratello dell'ex campione olimpico Stefano, che si è sbarazzato di Tiziano Obino (Alto Reno) e Mattia Treve (Città di Sesto) mentre nella gara assoluta femminile sul gradino più alto del podio è salita Gianna Secci (Montemurlo) che ha preceduto l' extraregionale Sara Nucera (Golfo dei Poeti) e Ketty Cambi (Castello). Nei Veterani il primato è stato conquistato da Graziano Petrucci (Silvano Fedi Pistoia negli Argento da Roberto Mei (anche lui Silvano Fedi Pistoia) e fra le veterane ad imporsi è stata invece Cecilia Fanfani (Varlungo). Per quanto riguarda la graduatoria di società gradino più alto del podio per la Silvano Fedi Pistoia con 55 iscritti, ma in bella evidenza il Gp Ponte Buggianese (30), Atletica Montecatini (23), Borgo a Buggiano (21) e Valdinievole (18), con la classifica per team extraregionali che è stata invece ad appannaggio della Podistica Tressano di Reggio Emilia. Alla gara, e poi protagonisti delle premiazioni, erano presenti anche Massimo Niccolai e Letizia Alessandri, rispettivamente primo cittadino ed assessore allo sport del comune massese.
 

Fonte: Giancarlo Ignudi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: