Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PODISMO
Elisa Dami e Paolo Battelli primi nel "Ghibellino"

1/4/2012 - 14:20


 
GRANDISSIMO successo per l'edizione numero 28 della “Maratonina del Ghibellino” organizzata a Vangile di Massa e Cozzile dal locale Gruppo podistico. In oltre 1000, un numero che non si raggiungeva dal 2008, hanno invaso il piccolo borgo di Vangile e si sono dati aperta battaglia sui percorsi competitivi di 21 e 11,500 chilometri. Nella gara più lunga successo extraregionale visto che ad imporsi in 1 ora 15'31è stato Paolo Battelli della Corradini Rubiera davanti a Tommaso Manfredini (Panaria Group), Nilo Del Corso (Alpi Apuane), Abdelilah Dakhchoune (Maiano) e Michele Da Prato (Camaiore). Fra i Veterani il successo ha arriso a Mileno Frediani (Lamporecchio), fra gli Argento al “solito” Franco Dami (Silvano Fedi) mentre negli Oro ha prevalso Vittorio Vitali (Alto Reno). La gara femminile ha visto sul percorso il successo della Veterana Liuccia Grassi (Le Panche Castelquarto) in 1 ora 40'19” ma la vittoria della categoria Assolute è andata a Elisa Dami (Silvano Fedi Pistoia) in 1 ora 43'12” davanti a Camelia Borboi (Maiano) ed Elena Sciabolacci (Silvano Fedi Pistoia). Ma grande battaglia e nomi di spicco erano presenti pure nella gara di 11500 metri tanto che la categoria Assoluti è stata ad appannaggio di Marco Baldini (Alpi Apuane), fratello dell'ex campione olimpico Stefano, che si è sbarazzato di Tiziano Obino (Alto Reno) e Mattia Treve (Città di Sesto) mentre nella gara assoluta femminile sul gradino più alto del podio è salita Gianna Secci (Montemurlo) che ha preceduto l' extraregionale Sara Nucera (Golfo dei Poeti) e Ketty Cambi (Castello). Nei Veterani il primato è stato conquistato da Graziano Petrucci (Silvano Fedi Pistoia negli Argento da Roberto Mei (anche lui Silvano Fedi Pistoia) e fra le veterane ad imporsi è stata invece Cecilia Fanfani (Varlungo). Per quanto riguarda la graduatoria di società gradino più alto del podio per la Silvano Fedi Pistoia con 55 iscritti, ma in bella evidenza il Gp Ponte Buggianese (30), Atletica Montecatini (23), Borgo a Buggiano (21) e Valdinievole (18), con la classifica per team extraregionali che è stata invece ad appannaggio della Podistica Tressano di Reggio Emilia. Alla gara, e poi protagonisti delle premiazioni, erano presenti anche Massimo Niccolai e Letizia Alessandri, rispettivamente primo cittadino ed assessore allo sport del comune massese.
 

Fonte: Giancarlo Ignudi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: