Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Beatrice Chelli, presidente della sezione Fidapa di Montecatini Terme, in occasione dell’apertura dei lavori del convegno nazionale “ Dalla parte del futuro. Ripensare le parole e le pratiche nei servizi dell’infanzia”, che ha avuto luogo nella sede del Palazzo dei Congressi, ha consegnato una targa all’onorevole Adriana Lodi, al fine di ricordare e di onorare una donna che ha contribuito a scrivere la storia del nostro Paese.
Lodi, assessore ai servizi sociali al Comune di Bologna dal 1966 al 1970 e parlamentare dal 1970 al 1992, ha contribuito, con grande forza e tenacia, all’approvazione della legge 1044 del dicembre 1971, che ha istituito in Italia gli asili nido comunali. A quaranta anni di distanza è necessario ricordare che tutto il Paese si è mobilitato per avere questa legge, che si è rivelata una grande opportunità non solo per le donne lavoratrici, ma per la crescita, la socializzazione e la qualità della formazione dei nostri bambini. Una grande conquista culturale che ha segnato la storia della scuola italiana.
L’impegno delle donne, dunque, ha creato in passato e può creare ancora oggi sinergie sottili in seno alla comunità civile, al fine di dar vita a modelli di sviluppo innovativi ed eticamente sostenibili, segni di amore per la amministrazione disinteressata della cosa pubblica, scrigno delle nostre vite, della nostra quotidianità, e del nostro futuro.
Pertanto, La sezione Fidapa di Montecatini Terme, celebrando la figura e l’azione dell’onorevole Lodi, vuole ricordare ancora una volta l’importanza del ruolo delle donne che devono essere considerate, oggi più che mai, una preziosa risorsa per la perenne edificazione dell’ideale di cittadinanza attiva e consapevole nella concreta prassi politico-sociale del nostro Paese.