Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurato stamattina il fontanello di acqua ad alta qualità (gratuita) in zona stadio. Di seguito pubblichiamo l'intervento del portavoce di Acque Toscane, Luca Manna.
"Quella di stamani è una data storica per Montecatini e per l'intero territorio.
Il fontanello è frutto di una collaborazione tra più soggetti, che parte da lontano e ha come obiettivo principale la tutela dell'ambiente e, di conseguenza, la promozione del benessere dei cittadini. Montecatini, del resto, è da sempre città dell'acqua e del benessere. Diffondere la cultura dell'acqua senza plastica, che sgorga direttamente dall'acquedotto, significa contribuire alla causa dell'abbattimento dei rifiuti sul territorio.
Più volte abbiamo interagito sia con Culligan Technoacque che con il Comune per promuovere il messaggio di un ambiente più pulito, da tutelare per le generazioni future. Siamo perciò soddisfatti di poter dare un contributo concreto a questa iniziativa, garantendo la fornitura dell'acqua necessaria per il buon funzionamento dell’impianto.
Acque Toscane non è solo buona da bere ma anche da vedere. Non è un gioco di parole: mi riferisco a un progetto recentemente avviato, che ha come capofila Acque Toscane, con la partecipazione di alcune aziende che operano sul territorio.
L’obiettivo è la valorizzazione del patrimonio delle fontane di pregio artistico e storico che costituiscono un patrimonio straordinario della città di Montecàtini.
Ringrazio il sindaco Giuseppe Bellandi e la giunta per averci concesso questa opportunità. L'interesse e l'entusiasmo manifestati sono per noi un prezioso stimolo a lavorare sempre meglio per fornire un servizio sempre più di alta qualità".