Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Sulla chiusura della Ztl in stagione termale la decisione non verrà presa prima della della prossima settimana. Mercoledì sera, infatti, è convocata la riunione di maggioranza e il giorno dopo è fissata la giunta. Dai due incontri dovrà arrivare la risposta.
La spaccatura tra commercio e albergatori è netta e, nonostante i vari tavoli organizzati, è stato impossibile giungere a un compromesso. Da una parte ci sono Apam e Pistoia Turismo, che caldeggiano il blocco del traffico a partire dalle 21; dall'altra titolari degli esercizi pubblici e dei cinema che, insieme anche al presidente del Ccn, hanno sostenuto l'inopportunità di sospendere la circolazione prima delle 23. Le posizioni sono distanti poiché gli albergatori evidenziano la necessità di creare motivi di attrazione serale per i clienti degli alberghi, chiamati a pagare la tassa di soggiorno. Ma, per i negozianti non si può ragionare in termini di commercio se non si dà la possibilità di transitare in centro.
Qualcuno suggerisce un compromesso: la chiusura dalle 22. Ipotesi però difficile da recepire, considerato che (per esempio) nei cinema l'orario spezzerebbe in due prima e seconda serata.