Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Una nuova farmacia potrebbe nascere in collina. L’ipotesi della collocazione della nuova struttura, che farebbe arrivare a tre le farmacie presenti sul territorio comunale dopo quella centrale all’incrocio fra la provinciale e corso Indipendenza e quella di Pittini, arriverà stasera in consiglio comunale per essere approvata.
Una necessità per l’amministrazione per evitare che sia la Regione a decidere al posto suo. Infatti, in base a quanto stabilito dal decreto sulle liberalizzazioni del governo Monti, gli enti locali hanno tempo fino a lunedì per inviare agli uffici regionali i documenti nei quali vengono individuate le aree dove fer sorgere i nuovi presidi farmaceutici. Se così non faranno sarà la Regione a individuarle. Sempre in base al decreto il Comune di Buggiano avrebbe diritto a una nuova farmacia in quanto i nuovi parametri prevedono una farmacia ogni 3.300 abitanti con la possibilità di aprire una nuova attività nel caso in cui la popolazione eccedente sia superiore del 50 per cento del parametro stesso.
La scelta della collocazione è ricaduta sulla collina dal momento che lo stesso decreto specifica che l’individuazione di aree per la nascita di nuove farmacie deve assicurare «un’equa distribuzione sul territorio delle sedi» e «l’accessibilità del servizio farmaceutico anche a quei cittadini residenti in aree scarsamente abitate».