Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Soldi in arrivo a Monsummano per le famiglie numerose.
In particolare, coloro che hanno almeno quattro figli potranno usufruire del contributo messo a disposizione dalla Regione per il pagamento di alcuni servizi comunali.
Intanto in città, secondo i dati forniti dagli uffici, sono 24 le famiglie cosiddette “numerose” e già in passato la Regione aveva messo a disposizione una misura straordinaria di questo tipo per il pagamento delle bollette dell’acqua.
L’assessore comunale al bilancio e al sociale Luca Buccellato spiega che il progetto prevede la concessione di un contributo alle famiglie numerose in base alle spese sostenute e documentate negli anni 2011 e 2012 per le spese sostenute fino alla data di scadenza del presente bando per i servizi come trasporto scolastico o pubblico, asili nido o altri servizi integrativi per la famiglia e prestazioni scolastiche e universitarie come buoni libri o mensa.
Intanto a Monsummano arriveranno dalla Regione poco meno di 10mila euro per fronteggiare queste necessità.
Certo sono previsti dei limiti Isee, che non deve superare i 25mila euro a nucleo familiare, ma nella domanda possono essere conteggiati anche i figli adottati o presi in affidamento e i figli maggiorenni, purchè convivano con gli altri componenti della famiglia.
Le famiglie interessate possono presentare domanda fino al 21 maggio 2012.
Le domande possono essere consegnate a mano dalle 10 alle 13, dal lunedì al venerdì, all’ufficio protocollo del comune di Monsummano oppure essere inviate per posta.
Il bando è consultabile anche sul sito del Comune.