Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Misericordia di Pieve a Nievole è tornata alla vittoria.
Da evidenziare l'utilizzo di Martinengo come libero al posto di Moletta, assente per motivi personali.
Il primo set vede un susseguirsi di molti errori sia da una parte che dall'altra. Nocentini sicuramente nella sua peggior veste commette molti sbagli in attacco, non riuscendo ad essere mai insicisivo e sbagliando molti punti diretti, per fortuna lo salvano gli altri fondamentali.Comunque specialmente nel servizio i ragazzi di Montagni fanno la differenza e mettono spesso in difficoltà la ricezione avversaria, questo consente alla Misericordia di collezionare quei break fondamentali per staccarsi dagli avversari e portarsi sul 25/18.
Il secondo set è all'incirca la copia del primo. E' sicuramente l'aspetto tecnico che la fa la differenza e che consente alla Pieve di rimanere davanti agli avversari.Nel secondo set c'è comunque da considerare nel contesto l'ingresso sia di Cukaj che di Magrini, che come al solito si giocano sempre bene essendo ormai membri collaudati di questa squadra.Sul finale di set entra anche Niccoli al posto di Nasoni.
Nel terzo set la fatica e lo stress di questo campionato si fanno sentire, ma i pievarini riescono a concludere la partita con 25 a 19. Il Ponsacco così è costretto ad arrendersi alla superiorità della Misericordia..
Un 3-0 quindi fondamentale in vista dello scontro diretto con Sesto, che a sorpresa batte nettamente un Massa sicuramente appagato dalla situazione in classifica ormai chiara e delineata.
Sabato prossimo poi la Pieve si troverà ad affrontare l'esame finale, in un match dentro o fuori per un posto nei play-off.