Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Crescita aziendale e crisi economica:il 5 maggio un semimario alle Terme Excelsior

28/4/2012 - 15:25

Ognuno di voi si starà chiedendo come si possa non solo mantenere in attivo la propria azienda, ma addirittura far crescere i propri fatturati, nonostante una situazione economico–storico-sociale di crisi, come quella che stiamo vivendo in Italia: sabato 5 Maggio 2012, dalle 10 alle 13, nella sala Congressi Terme Excelsior di Viale Verdi a Montecatini Terme (PT) avrà luogo il seminario “Come far crescere la tua azienda in una economia in crisi”. 

Tenuto dagli psicologi-psicoterapeuti e certified Coach Caterina Tornani e Michele Festa, il seminario rappresenta un’occasione per i partecipanti di sperimentare in prima persona modalità di gestione aziendale e di comunicazione estremamente funzionali, realizzabili fin da subito all’interno della propria azienda.

Il Sole 24 Ore (Aprile 2012) scrive: “La Banca centrale europea rileva ancora un rallentamento nella crescita della produttività nell’Eurozona nel quarto trimestre del 2011, dovuta soprattutto al peggioramento nell’industria” e riguardo all’Italia:” In peggioramento il mercato del lavoro”, “ la crescita dell’occupazione è rimasta negativa e il tasso di disoccupazione ha continuato a salire. I sondaggi fra gli operatori economici indicano un ulteriore peggioramento nel breve termine”. 

Ma allora, come si può far sì che i propri guadagni aumentino, a dispetto di tutto ciò?

Ci sono strategie ingegnose ma semplici, che si possono mettere subito in pratica, con ottimi risultati. Soprattutto, si rivelerà essere determinante il saper gestire al meglio l’Intelligenza di Genere, ovvero, la diversa modalità di pensiero, comportamento e comunicazione fra Uomini e Donne.

Guardiamoci intorno: ogni titolare di azienda, di qualsiasi produzione si occupi, in questo momento sta sopportando gli stessi disagi economici e gli stessi malumori di tutti gli altri. Il pessimismo pervade tutte le aziende del nostro Paese. Perché? Perché la crisi non è circoscrivibile ad un solo settore, ma, al contrario, pervade e avvelena tutto il nostro sistema industriale. Come si può fare, dunque, a dare una svolta positiva ai propri affari in una situazione di difficoltà che è causata da “Forza Maggiore”? Il punto cruciale è cambiare strategia, imparando a comunicare e ad interagire con i collaboratori e con i clienti, nel modo più fruttuoso.

Qui entra in gioco il seminario “Come far crescere la tua azienda in una economia in crisi”, in cui verrà illustrata l’importanza dell’Intelligenza di Genere negli affari e come utilizzarla a proprio vantaggio.

Non si parla di teorie o di pedanti lezioni accademiche; si parla di tecniche concrete e innovative.

“Con l’utilizzo di questi accorgimenti, aziende leader nel mondo come American Express, Microsoft, American Airlines, e molte altre, hanno incrementato notevolmente i loro fatturati in breve tempo e in modo duraturo”, sottolineano Caterina Tornani e Michele Festa. Crescere anche in tempo di crisi è possibile e sarà una stimolante sfida, poiché, come si sul dire: “Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare”.

 

Per ulteriori informazioni:Caterina Tornani: 333 18 82 740 – caterinatornani@me.comMichele Festa; 335 30 62 82 – michele.festa@me.com

*Caterina Tornani (psicologa-psicoterapeuta, certified Coach) e Michele Festa (psicologo-psicoterapeuta, certified Coach), terranno un seminario su “Come far crescere la tua azienda in una economia in crisi” Sabato 5 Maggio 2012 h. 10:00-13:00, Sala Congressi Terme Excelsior, Viale Verdi, Montecatini Terme.

 

Per informazioni, costi, prenotazioni:

tel: 333 18 82 740, oppure 335 30 62 82

email: caterinatornani@me.com oppure michele.festa@me.com

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: