Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 12/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Crescita aziendale e crisi economica:il 5 maggio un semimario alle Terme Excelsior

28/4/2012 - 15:25

Ognuno di voi si starà chiedendo come si possa non solo mantenere in attivo la propria azienda, ma addirittura far crescere i propri fatturati, nonostante una situazione economico–storico-sociale di crisi, come quella che stiamo vivendo in Italia: sabato 5 Maggio 2012, dalle 10 alle 13, nella sala Congressi Terme Excelsior di Viale Verdi a Montecatini Terme (PT) avrà luogo il seminario “Come far crescere la tua azienda in una economia in crisi”. 

Tenuto dagli psicologi-psicoterapeuti e certified Coach Caterina Tornani e Michele Festa, il seminario rappresenta un’occasione per i partecipanti di sperimentare in prima persona modalità di gestione aziendale e di comunicazione estremamente funzionali, realizzabili fin da subito all’interno della propria azienda.

Il Sole 24 Ore (Aprile 2012) scrive: “La Banca centrale europea rileva ancora un rallentamento nella crescita della produttività nell’Eurozona nel quarto trimestre del 2011, dovuta soprattutto al peggioramento nell’industria” e riguardo all’Italia:” In peggioramento il mercato del lavoro”, “ la crescita dell’occupazione è rimasta negativa e il tasso di disoccupazione ha continuato a salire. I sondaggi fra gli operatori economici indicano un ulteriore peggioramento nel breve termine”. 

Ma allora, come si può far sì che i propri guadagni aumentino, a dispetto di tutto ciò?

Ci sono strategie ingegnose ma semplici, che si possono mettere subito in pratica, con ottimi risultati. Soprattutto, si rivelerà essere determinante il saper gestire al meglio l’Intelligenza di Genere, ovvero, la diversa modalità di pensiero, comportamento e comunicazione fra Uomini e Donne.

Guardiamoci intorno: ogni titolare di azienda, di qualsiasi produzione si occupi, in questo momento sta sopportando gli stessi disagi economici e gli stessi malumori di tutti gli altri. Il pessimismo pervade tutte le aziende del nostro Paese. Perché? Perché la crisi non è circoscrivibile ad un solo settore, ma, al contrario, pervade e avvelena tutto il nostro sistema industriale. Come si può fare, dunque, a dare una svolta positiva ai propri affari in una situazione di difficoltà che è causata da “Forza Maggiore”? Il punto cruciale è cambiare strategia, imparando a comunicare e ad interagire con i collaboratori e con i clienti, nel modo più fruttuoso.

Qui entra in gioco il seminario “Come far crescere la tua azienda in una economia in crisi”, in cui verrà illustrata l’importanza dell’Intelligenza di Genere negli affari e come utilizzarla a proprio vantaggio.

Non si parla di teorie o di pedanti lezioni accademiche; si parla di tecniche concrete e innovative.

“Con l’utilizzo di questi accorgimenti, aziende leader nel mondo come American Express, Microsoft, American Airlines, e molte altre, hanno incrementato notevolmente i loro fatturati in breve tempo e in modo duraturo”, sottolineano Caterina Tornani e Michele Festa. Crescere anche in tempo di crisi è possibile e sarà una stimolante sfida, poiché, come si sul dire: “Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare”.

 

Per ulteriori informazioni:Caterina Tornani: 333 18 82 740 – caterinatornani@me.comMichele Festa; 335 30 62 82 – michele.festa@me.com

*Caterina Tornani (psicologa-psicoterapeuta, certified Coach) e Michele Festa (psicologo-psicoterapeuta, certified Coach), terranno un seminario su “Come far crescere la tua azienda in una economia in crisi” Sabato 5 Maggio 2012 h. 10:00-13:00, Sala Congressi Terme Excelsior, Viale Verdi, Montecatini Terme.

 

Per informazioni, costi, prenotazioni:

tel: 333 18 82 740, oppure 335 30 62 82

email: caterinatornani@me.com oppure michele.festa@me.com

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: