Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il 13 Maggio 2012 è in programma il GRAND TOUR DELLE TERME E DEI FIORI, la manifestazione turistica della auto storiche che è giunta all'undicesima edizione.
PROGRAMMA
12 Maggio 2012
- Ore 14.30-17.00: iscrizione dei partecipanti sul Viale Verdi di Montecatini Terme
13 Maggio 2012
- Ore 08.30-09.30: iscrizione dei partecipanti sul Viale Verdi di Montecatini Terme; a tutti verrà offerto come benvenuto un break Caffè presso il “Bar delle Terme Excelsior”.
- Ore 09.45: Inizio Tour con percorso che spazierà per buona parte della Valdinievole e delle colline del Montecatini, dove faranno una sosta presso lo storico Bar “Grotta Maona”, e successivamente proseguiranno per Marliana e il Goraiolo.
Da lassù inizierà la discesa verso Vellano fino a raggiungere la scenografica Piazza Mazzini di Pescia, dove il Ristorante “Da Cecco” offrirà agli equipaggi un piccolo rinfresco.
- Ore 12.30: Ripartenza con direzione Mondolandia dove sarà servito il pranzo al Ristorante “LA BARCA”.
- Ore 15.45: Nel corso della premiazione, durante la quale verrà donato un ricordo a tutti i partecipanti, verranno premiate la vettura e la vespa più vecchia, la Vespa giunta da più lontano, l’equipaggio più giovane iscritto alla manifestazione, e la vettura Americana più anziana.
Verrà istituito il Premio Tricolore, che sarà assegnato alle tre vetture più vecchi rispettivamente nei colori Verde, Bianco e Rosso.
Inoltre si terrà la premiazione dei sette equipaggi meglio classificati nei due raggruppamenti dell’ 11° GT delle Terme e dei Fiori.
- Ore 16.40: A conclusione della giornata ci sarà la visita alla grande manifestazione “Vivere l’Appennino” di cui quest’anno fa parte il Grand Tour; si potranno visitare vari stand gastronomici ed artigianali che rispecchiano le tradizioni e la vita della nostra montagna.