Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PONTE BUGGIANESE
Inaugurate due nuove ambulanze alla Pubblica Assistenza Croce Oro

4/5/2012 - 13:10

Grande festa il 29 aprile alla  Pubblica Assistenza Croce Oro di Ponte Buggianese per l’inaugurazione di due nuove ambulanze attrezzate per l’emergenza e la benedizione del fuoristrada adibito a  Protezione Civile.

Tantissime le Associazioni partecipanti giunte con 44 mezzi  da tutto il territorio Toscano, le rappresentanze della stazione dei Carabinieri locali e i vigili del Fuoco di Montecatini Terme.

Un saluto molto particolare lo hanno voluto portare i volontari  della Pubblica Assistenza “Croce Verde” Civitella Roveto dell’Aquila che non dimenticando i tristi momenti che hanno avvicinato le due associazioni hanno affrontato un lungo viaggio per essere presenti alla festa dei loro colleghi ed amici pontigiani.

Durante la cerimonia di benedizione il parroco Don Franco Turchi e il sindaco Pier Luigi Galligan ihanno voluto ricordare il grande lavoro svolto dai volontari, il loro impegno e la loro dedizione quotidiana  al servizio degli altri.

Ci sono stati momenti di grande valore e calore umano durante l’intervento del Dr. Barontini  che era presente in rappresentanza della Fondazione Cassa di Risparmio che con il lauto contributo di 30.000 euro ha permesso l’acquisto dei due automezzi.

Nelle sue toccanti  parole ha voluto ringraziare i volontari per la loro sensibilità, il loro gratuito contributo  e lo spirito con cui quotidianamente svolgono i servizi all’interno dell’Associazione.

Valori che lo stesso Barontini si augura vengano trasmessi alle nuove generazioni per far si che il volontariato compensi laddove lo Stato non garantisca la continuità dell’assistenza.

A riprova delle parole dello stesso Barontini durante il suo intervento la squadra  in servizio è stata chiamata su un’emergenza garantendo come sempre efficienza  e qualità del soccorso.

Al termine della festa i volontari si sono ritrovati con i fedeli nel santuario della madonna del Buon Consiglio a rendere omaggio alla Madonna di Fatima in pellegrinaggio a Ponte Buggianese e assistere alla Santa Messa celebrata dal Cardinale Piovanelli.

La Pubblica Assistenza Croce Oro ricorda  che il 17 maggio in occasione della settimana francescana ci sarà una serata dedicata al volontariato ed invita già da adesso le Associazioni del comprensorio e la popolazione a partecipare.

Fonte: Comunicato stampa Croce Oro Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: