Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Via Garibaldi si sente "trascurata", ma contro la prostituzione può solo lo Stato

5/5/2012 - 10:22

"Sarà il nome, ma quando stavo a Napoli e abitavo in piazza Garibaldi vedevo le stesse condizioni di degrado che vivo ora che abito in via Garibaldi a Montecatini». Si diverte a presentarla sarcasticamente così il cittadino kosovaro residente in città dal 2004. Era presente giovedì sera al terzo incontro del sindaco Giuseppe Bellandi con la cittadinanza, organizzato nei locali del Pronto Soccorso di via Manin. 

Gli abitanti della zona si sono detti esclusi dalle cure delle istituzioni, «ree» a loro dire di riservare ben altro trattamento a altre zone della città «più remunerative».  Sporcizia, microcriminalità e rifiuti non trattati a dovere sono nodi ancora intricatissimi. Per non parlare della prostituzione.

"La Ztl - ha detto il sindaco - dovrebbe migliorare qualcosa, così come l’installazione di nuove telecamere, ma la legge non ci dà le armi per combattere questo fenomeno fino in fondo, perché sono punibili solo coloro che sfruttano e istigano alla prostituzione. Chi si vende non compie reato e il lavoro delle prostitute non è tassabile». 

E sui rifiuti Bellandi dice che il contratto con la ditta Zavagli scadrà nel febbraio 2013 e verrà indetta un’unica gara per la raccolta di tutti i rifiuti. E il futuro si chiama raccolta porta a porta.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/5/2012 - 11:32

AUTORE:
Emiliano Corrieri

Le risposte che leggiamo, con attacchi personali e rissa politica e' tipico di chi non ha niente da dire e non ha niente di fatto su cui discutere, non scenderemo mai a questi livelli così poco signorili di far politica.
Con affetto la saluto alla prossima sig. Lazzerini.

6/5/2012 - 11:34

AUTORE:
Lazzerini

Stia tranquillo Corriero , la RESA DEI CONTI è vicina, le strade sono vuote , la gente aspetta l'arrivo del Generale Custer e presto con leader di massimo livello quali lei e i consiglieri gabbana e sartoria Montecatini sará liberata!!!!

5/5/2012 - 18:58

AUTORE:
Emiliano corrieri

Queste affermazioni sono esilarante da parte del sindaco, in campagna elettorale le colpe non erano del governo nazionale, le prostitute non erano un problema di stato, tutto era addossato alla precedente amministrazione, come cambia la vita in poco più di due anni, comunque sindaco a raccontare barzellette e' bravo. Se non credete vi invierò volantino propagandistico del pd in campagna elettorale.

5/5/2012 - 18:21

AUTORE:
luciano tiramani

PENSO CHE IL PIU' GROSSO SBAGLIO SIA STATO QUELLO DI PORTARE FUORI IL MERCATO DA VIA GARIBALDI E VIA MAZZINI.PRIMA I RESIDENTI ERANO CONTRO QUESTO .ORA GIUSTAMENTE SI LAMENTANO DEL DEGRADO.IO PENSO CHE METTERE I GENDARMI NON SERVA, MA RIPORTARE IL MERCATO ALL'INTERNO DELLA CITTA' POSSA FAR RINASCERE UNA CERTA VOLONTA' DI RIAPRIRE DELLE ATTIVITA'IN QUELLE ZONE .QUESTA E' LA MEDICINA PER RIPORTARE LA GENTE A FREQUENTARE MONTECATINI NELLE SUE VIE DEL CENTRO.COME RITORNA LA VITA COMMERCIALE AUTOMATICAMENTE IL DEGRADO SPARISCE . IN TUTTI I POSTI CHE SON STATI ESTERNALIZZATI I MERCATI HANNO PORTATO VIA IL LAVORO.ABBIAMO ESEMPI MOLTO VICINI COME PIEVE, DOVE ORA SONO CONTENTI DI AVER PORTATO IL MERCATO DI NUOVO IN CENTRO
SVEGLIATI ITALIA-PSDI