Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si sta per aprire a Montecatini Terme la terza edizione di “Vivere l’Appennino”, esposizione di prodotti ed attività tipiche del crinale tosco-emilano, e non soltanto della montagna più nota e frequentata (quella bianca, di Abetone o del Cimone), ma anche quella dei luoghi minori, la Garfagnana, la Valbisenzio, il Frignano, la Svizzera Pesciatina.
In sei giorni di esposizione (11-12-13; 18-19-20 maggio prossimi) sarà possibile conoscere questa parte di territorio, anche in previsione di poterlo visitare, magari durante l’estate o per una giornata di fine primavera; scopo dell’iniziativa è infatti promuovere il territorio, la sua cultura ed economia, la cucina, l’arte, lo sport, la natura, i mestieri).
La manifestazione si tiene a Montecatini Terme, in zona facilmente accessibile per chi arriva dall’autostrada (zona Ipercoop), servita da comodi parcheggi o da un trenino – navetta per chi vuole partire dal centro di Montecatini.
Il programma è intenso, animato da incontri, occasioni di gioco e divertimento, dibattiti e tanta cucina tipica; sul sito www.viverelappennino.it si può leggere il calendario dell’evento.
Per presentarsi ai visitatori, con un “assaggio” di Appennino, la sera del giovedì verranno proiettati due film, ambientati in montagna: “Una Gita Scolastica”, di Pupi Avati e “Questa Storia Qua”, cortometraggio sulla vita di Vasco Rossi (che in Appennino è nato), in programma al Cinema Imperiale di Montecatini Terme rispettivamente le sere del 10 e del 17 maggio.
Non c’è biglietto di ingresso; basta prenotare la poltrona, cliccando sull’apposita sezione del sito.