Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Nell'ambito delle manifestazioni collaterali a MISS MONTECATINI, l'associazione culturale VINTAGE in collaborazione con il circolo ATELIER DEL CHIAROSCURO, ha indetto il primo concorso di pittura a tema “Montecatini, l'acqua e la bellezza” aperto a tutti.
Lo scopo è quello di stimolare gli artisti locali a creare delle opere che contribuiscano a rilanciare l'immagine della città, dei manifesti pubblicitari da incorniciare e mostrare al mondo.
Il circolo Atelier del Chiaroscuro di Borgo a Buggiano, presieduto dal maestro Alessio Menicocci, da anni impegnato nell'insegnamento e nella diffusione della pittura, ha accolto subito con entusiasmo e partecipazione l'idea nata dagli organizzatori di Miss Montecatini, mettendo a disposizione tutta la propria esperienza al servizio di un evento che si preannuncia molto suggestivo.
Le opere dovranno essere originali e create per l'occasione, previa vidimazione delle tele presso la sede dell'associazione culturale Vintage (telefonare per appuntamento al sig Vito Perillo 347 0754061) .
La mostra in contemporanea alla votazione avverrà il 25 luglio in piazza Aldo Rossi (int. Kursaal) durante una selezione di Miss Montecatini.
In palio per il vincitore il prestigioso trofeo realizzato per l'occasione dalla PREGIATA CERAMICA TOSCANA di Monsummano oltre a buoni sconto offerti dai vari sponsor, ma soprattutto una serie di iniziative promozionali come esposizioni, mostre personali, cartoline etc.
Il bando del concorso, la scheda di partecipazione e tutte le info sono disponibili sul sito www.missmontecatini.it nell'apposita sezione.