Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Corso base di Microscopia Pratica per neofiti o insegnanti
Oratorio San Carlo ore 21
Giovedì 17 – 24 e 31 maggio.
Partono le iscrizioni per il “Corso base di Microscopia Pratica per neofitio insegnanti” organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Monsummano Terme con la Biblioteca “G. Giusti”.
Il corso, curato dall’Associazione culturale “Amici del Microscopio” a dall’Associazione Astrofili Valdinievole “A. Pieri” introdurrà i partecipanti alla scoperta del fantastico mondo invisibile dei microrganismi, un brulicare di vita nascosta che grazie agli strumenti messi a disposizione dagli esperti dell’Associazione sarà alla portata di tutti.
Il corso, indicato non solo per gli amanti della natura ma è anche per allievi ed insegnanti di ogni ordine e grado, si svilupperà in tre serate dalle ore 21 alle ore 23 presso l’Oratorio San Carlo in Piazza Giusti.
Il primo appuntamento è previsto per giovedì 17 maggio si aprirà la serata con alcune note storiche e anatomia del microscopio e si terminerà con l’osservazione di preparati.
Si proseguirà giovedì 24 con “ Il mondo delle acque stagnanti: i protisti, la preparazione del vetrino per l’osservazione e alcune prove pratiche.
Infine si concluderà giovedì 31 maggio parlando dei batteri, della cellula vegetale e del microscopio stereoscopico.
L’iniziativa fa parte del Sistema di Educazione degli Adulti della Provincia di Pistoia ed è gratuita, le iscrizioni si ricevono presso la Biblioteca Comunale tel.0572.959500.
Per motivi organizzativi l’iscrizione va effettuata entro lunedì 14 maggio.