Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Taglio del nastro a Mondolandia Village per l'inaugurazione di “Vivere l'Appennino”, la terza edizione della rassegna tutta dedicata alla montagna tosco-emiliana. Questa mattina, nell'area ex tiro a volo, sotto un sole cocente che lascia ben sperare per il fine settimana, erano presenti tutte le autorità, a cominciare dal Vescovo di Pescia Monsignor Giovanni De Vivo, e Fabio Tosi, assessore alle attività produttive del Comune Montecatini Terme. A fare gli onori di casa Massimo Puccinelli, proprietario della location su cui si svolge l'evento nonché uno degli organizzatori.
“Vivere l'Appennino è ormai una realtà consolidata – spiega Tosi – e nonostante la crisi moltissime aziende hanno dato il loro contributo per il successo della rassegna. Perché lo sviluppo sia possibile, è fondamentale che le imprese continuino a investire nel territorio e nella nostra qualità, ad esempio attraverso la riscoperta dei prodotti locali”.
L'obiettivo, ambizioso ma a questo punto non impossibile, è ottenere uno spazio a Milano nel corso di Expo 2015, fondamentale per far conoscere la nostra montagna anche ai milioni di visitatori che per l'occasione arriveranno da tutto il mondo nel capoluogo lombardo.
“Il nostro impegno in questa direzione sarà totale – assicura l'assessore – e come amministrazione pubblica faremo il possibile affinché questa sfida venga vinta. Siamo sicuri di potercela fare, sarebbe una tappa fondamentale per attirare da noi ancora più turisti”.
Il programma della rassegna è intenso fin dal primo week-end. Domani mattina alle 9 via al Trofeo Pinocchio in Bicicletta, durante il quale 600 giovani atleti si sfideranno in una gara sulle due ruote, alle 9.30 lo struggente racconto dei militari brasiliani lungo la linea gotica durante la seconda guerra mondiale, mentre nel pomeriggio, dalle 18, inizierà l'esibizione dei falconieri, per scoprire un'arte antica ma ancora affascinante. Poi Luna Park, tour sulle Dune Buggy, volo in elicottero e in mongolfiera.
di Giacomo Ghilardi