Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Un vero e proprio agguato, culminato in una rapina con sequestro di persona. Un drammatico assalto in villa che ha fruttato a una banda un bottino di 300mila euro. Dopo aver atteso in giardino il rientro dei padroni di casa, un commando di 5 uomini incappucciati, con accento dell’Est, ha fatto irruzione la notte scorsa nella villa di un noto imprenditore, che con la sua famiglia ha vissuto oltre un’ora di terrore e minacce.
E' accaduto a San Salvatore, nel comune di Montecarlo (Lucca). Un piano preparato a tavolino perché i banditi, in mimetica e guanti per non lasciare tracce, si sono preoccupati persino di rimboccarsi la tuta nei calzini per evitare che cadessero residui di indumenti sul pavimento. All’una di domenica notte, Marco Angeli, 49 anni, titolare di una nota azienda di prodotti petroliferi e gas, la «Angeli petroli» sulla via Romana a Pescia, rientra nella sua villa sulla via Mammianese. L’uomo, in compagnia della moglie 47enne e della figlia di 17 anni, (il figlio rientrerà dopo la rapina) apre il cancello e cerca di entrare in casa, ma appena disattiva l’allarme entra in scena il commando, nascosto nel parco. I malviventi, armati di pistola e cacciaviti spingono la famiglia all’interno dell’abitazione, si fanno consegnare subito il denaro in contanti contenuto nel portafoglio di Angeli, quasi 5000 euro, e due orologi Rolex. Poi gli ordinano di aprire le due casseforti e prelevano soldi, gioielli, oggetti preziosi, rubini e smeraldi.
Prima di fuggire i rapinatori rinchiudono padre, madre e figlia nella lavanderia. Angeli dopo un po’ riesce a sfondare la porta e a dare l'allarme.