Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Test Invalsi contemporaneamente in tutta Italia, ma non a Montecatini, mercoledì prossimo per l'arrivo del Giro d'Italia. Il sindaco, Giuseppe Bellandi, nei giorni scorsi, aveva firmato un'ordinanza con la quale chiudeva in quella data le scuole di ogni ordine e grado per ragioni legate a motivi di sicurezza e ordine pubblico. Ma proprio mercoledì è in programma lo svolgimento dei test Invalsi nelle seconde e quinte delle scuole primarie e nelle seconde superiori. Si tratta di una verifica a livello nazionale. I dirigenti scolastici hanno quindi interpellato il Ministero dell'istruzione, che dopo alcuni giorni ha dato la sua risposta: nonostante tra gli studenti fosse circolata l'ipotesi di poter saltare a piè pari le prove di italiano e matematica, i testsaranno recuperati venerdì. Quello che ancora non è stato chiarito è se le scuole di Montecatini avranno una prova formulata specificatamente per loro, oppure se il test sarà lo stesso somministrato a tutti gli istituti italiani due giorni prima.