Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
«Dopo aver aperto la prima cassaforte mi hanno chiesto dov’era la seconda. Ho risposto che non c’era. Allora uno della banda mi ha minacciato: “Va bene, la cerco da solo, ma se la trovo poi ci divertiamo con tua figlia”. E così ho aperto anche l’altro forziere». Seduto alla scrivania nell’azienda di prodotti petroliferi di Castellare che porta il suo nome, l’imprenditore Marco Angeli, 49 anni, di Montecarlo, racconta al Tirreno riflette la rapina subìta con moglie e figlia nella notte tra sabato e domenica. I 50 minuti di terrore per Angeli, la moglie Anna Maria e la loro figlia 17enne sono iniziati alle una, con l’assalto del commando al cancello di casa. Poi le minacce per arraffare i soldi, i Rolex e i gioielli custoditi nelle due casseforti per un valore oscillante dai 200 ai 300mila euro. Infina la chiusura della famiglia in una lavanderia.
I malviventi erano vestiti con tute nere, il volto coperto da un passamontagna, accento dell’Est. I momenti più drammatici sono stati quelli in cui la gang si è spinta a minacciare attenzioni particolari verso la figlia minorenne. «Pensavo a quello che era successo a Perugia (a febbraio un bancario ucciso in una rapina in casa per aver tentato di difendere la moglie da un tentativo di stupro, ndr) e ho avuto davvero paura - afferma -. Non sono stati violenti, almeno a livello fisico. Uno mi ha puntato una pistola alla testa e mi ha ordinato di aprire la cassaforte".