Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Domani, quando la corsa rosa approderà in viale Verdi per il suo undicesimo arrivo di tappa dell’edizione 2012, il Giro d’Italia ritroverà un traguardo amico. Sarà infatti la 13.a volta che il Giro fissa uno dei suoi arrivi a Montecatini Terme, mentre in altre occasioni la città è stata sede di partenza, oppure ha ospitato il passaggio della corsa.
Per Montecatini è un record nazionale in fatto di arrivi, in quanto assieme a Forte dei Marmi, questa città non capoluogo di provincia, per 13 volte ha ospitato il Giro. Accadde per la prima volta nel 1931 quando vinse Learco Guerra, nel 1935 e ’36 con vittorie di Olmo e Di Paco, nel 1938 con il successo di Generati. Dopo l’ultima guerra doppietta per Leoni nel 1946 e nel ’49, quindi Conterno nel 1952 e il fortissimo velocista belga Rick Van Steenbergen nel ’57. Nel 1969 Montecatini ospitò l’arrivo di tappa e il giorno dopo una cronometro individuale di 21 Km: Merckx, il campionissimo belga, s’impose nella frazione in linea su Felice Gimondi e Zilioli, e contro il tempo superò Franco Bitossi il popolare “Cuore Matto” del nostro ciclismo e Vittorio Adorni. Nel 1981 fu il norvegese Knudsen a vincere mentre l’ultima volta del Giro a Montecatini porta la data 2003 quando a imporsi con una volata delle sue fu «Re Leone» Mario Cipollini.
Domani il nuovo arrivo subito dopo che la corsa ha superato metà del suo itinerario, nella risalita verso il nord e le montagne che attendono i corridori.