Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:01 - 12/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
La città protagonista di un video su un canale satellitare franco tedesco

15/5/2012 - 11:45

Continua la promozione a tutto tondo del territorio pistoiese. Montecatini Terme, infatti, domani sarà ospite di Arte, il canale satellitare franco tedesco, in coproduzione con la rete Tv nazionale della Germania Zdf, con un video tutto dedicato alla storia della città, alle bellezze del territorio, alle terme e alle possibilità di svago.
Il documentario, che darà replicato anche nei giorni successivi, ha la durata di 45 minuti ed è stato realizzato dalla regista Nina Koshofer fra settembre e ottobre 2011. Un prodotto impegnativo, che ha richiesto quasi un mese e mezzo di lavorazione, tra studio del soggetto, shooting e riprese, anche con l’ impiego di mezzi speciali per le vedute dall’alto.
 
"Kur Royal: Montecatini - Die heilenden Quellen der Toskana", questo il titolo del filmato, andrà in onda per Arte Germania domani alle 19,30 (la programmazione è prevista anche su Arte France -"Restons en bons thermes! Montecatini, les sources bienfaisantes de Toscane" – sempre domani alle 18,45) e sarà riproposto più volte durante la settimana.
Successivamente il video andrà in onda anche in altri paesi europei ed extraeuropei, grazie agli accordi di partenariato e coproduzione con importanti TV internazionali (la Bbc, Channel 4 e altri canali dei paesi del nord Europa).
 
Nel documentario trovano spazio scene evocative della città, testimonianze di turisti di lingua tedesca sui benefici delle acque e del soggiorno, occasioni di svago e attività ricreative e flashback nella storia della città. Grande attenzione viene dedicata anche alla frequentazione della città e dei centri termali da parte di personaggi famosi e alle tante professionalità, che, ciascuna nel proprio ruolo, hanno contribuito a costruire la proverbiale accoglienza della città. Fra queste in particolare la figura delle mescitrici di acque delle terme, un raro esempio di grazia e bellezza, unico nel suo genere. Di grande rilievo l’impiego delle immagini fotografiche d’epoca provenienti dall’Archivio della Famiglia Rosellini, vera e propria fotostoria della città.
 
La realizzazione del documentario è avvenuta in stretto contatto con Toscana Promozione e Enit Francoforte, grazie alla assistenza garantita per tutto il periodo alla troupe da parte servizio turismo della Provincia di Pistoia.
 
“E’ una bella occasione per fra conoscere il nostro territorio fuori dai confini nazionali – dice il presidente della Provincia, Federica Fratoni – mi auguro che la messa in onda del documentario nei paesi del centro Europa, infatti, abbia un buon impatto promozionale. Quello tedesco sembra rimanere uno dei nostri bacini di utenza maggiori, che soffre meno di altri della attuale crisi economica generalizzata. Il dato emerge anche dalle statistiche a nostra disposizione e ci sprona a mantenere il massimo impegno nell’attività di diffusione e  informazione turistica”.
 
Gli accessi all’Ufficio di Informazioni di Viale Verdi, infatti, nel solo mese di aprile sono stati 6.062,  dei quali 2.013 (cioè il 33,20%) sono turisti provenienti dalla Germania.
 
“Si tratta di un dato sicuramente significativo – conclude il Presidente Fratoni - I nostri uffici informazione, pur nelle difficoltà dovute alla scomparsa delle Apt, stanno lavorando a pieno ritmo per affrontare l’imminente alta stagione e abbiamo intenzione di monitorare costantemente il fenomeno degli accessi, delle provenienze, della tipologia di richiesta in informazione e di assistenza. Tutti dati che insieme agli arrivi e alle presenze sul territorio, ci offrono importanti indicazioni sui bisogni dell’utenza e sulle strategie più opportune da mettere in campo”.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: