Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Per il ciclo Monsummano Incontri….Culturali verrà presentato domani, venerdì 18 maggio, il libro “Arazzi fiabeschi. Il mondo delle fiabe nell’età della globalizzazione”.
L'appuntamento è alle ore 17 presso la Sala Consiliare.
Si tratta di un’approfondita comprensione della fiaba, con il contributo corale di molti Autori, (fra i quali …Bodei, Cambi, Panella, Sini oltre a Carla Lomi per citarne alcuni), che si confrontano sul tema sempre rivolti, tra dubbio e scoperta, al presente, alla “modernità” e alle domande del nostro tempo, offrendo un chiaro apporto di pensiero e riflessione sul significato universale, unidimensionale e archetipico delle fiabe, significato che permane e si accresce in questo nostro tempo.
Le pagine del libro, pregevolmente curato da Carla Lomi, ci invitano a rivolgersi alle fiabe per riconoscere in esse le domande di oggi, per aiutarci a trovare un’altra fiaba, migliore e contraria alle proposte che la cultura di oggi ci presenta, fondata com’è solo sull’illimitatezza dei desideri che le nuove tecnologie sembrano poter soddisfare.
Le fiabe infatti ci conducono nei territori dell’amore e di una creatività e fantasia proiettate verso il bene, il ben essere individuale e condiviso con il nostro prossimo, chiaramente alternatvo al modello di uomo oggi imperante.
Alla serata, realizzata grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, oltre all’Assessore alla Cultura Barbara Dalla Salda e alla curatrice del libro Carla Lomi, parteciperanno: Graziella Magherini - Psicoanalista; Giuseppe Panella - Filosofo e Poeta; Caterina Ranieri - Saggista.