Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Un accertamento dell’Agenzia delle entrate di Pescia alla sua agenzia immobiliare, riconosciuto poi illegittimo dalla Corte europea, l’ha ridotto sul lastrico. Adesso Aldo Giambrone, titolare della Marconi srl Unipersonale, sta lottando da 4 anni per avere giustizia e salvare il patrimonio.
L’imprenditore racconta alla Nazione di aver contattato direttamente la Corte europea di giustizia, dove sono state confermate le ragioni della sua innocenza e della ‘persecuzione fiscale’. «Non ho fatto niente ma sono disoccupato da due anni. Ho subìto un atto di terrorismo. In un momento in cui gli imprenditori esprimono la loro disperazione con il suicidio, voglio prevenire un gesto estremo e raccontare la mia battaglia».
Nel 2008 l’Agenzia delle entrate chiede accertamenti fiscali sulla base degli immobili che l'imprenditore ha venduto e viene accusato di aver evaso 2 milioni di euro tra il 2003 e il 2005. Le Fiamme gialle archiviano il caso Giambrone perché il fatto non sussiste, non riscontrando alcuna evasione, ma l’accertamento dell’Agenzia delle entrate continua. E' stata tentata varie volte, senza successo, la conciliazione. Giambrone è costretto a fermare l'attività e a dedicarsi completamente alla difesa. «Sono stato ridotto sul lastrico a causa di un accertamento illegittimo — conclude — e per un’evasione fiscale che non ho commesso. Lo Stato ha sbagliato, ma adesso i danni che ho subìto devono essere rimediati. Ho due figli piccoli, una moglie e fino a due anni fa una società che funzionava».