Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il bilancio 2012 del Comune porterà maggiori investimenti nei servizi sociali e nella pubblica istruzione. Sono stati stanziati 1,49 milioni di euro per le spese legate ai servizi sociali. Due anni fa, nello stesso settore, erano stati stanziati 1,26 milioni. I soldi destinati alla pubblica istruzione, invece, sono passati dai 983.200 euro del 2010 a 1,21 milioni di quest’anno. Restano confermate, senza variazione, le tariffe per la mensa scolastica, l’asilo nido e i centri estivi.
Il Comune, per mantenere la scuola elementare della Nievole, ha inoltre deciso di fissare incentivi. La mensa e il servizio di trasporto saranno gratuiti per tutti i bambini delle prime, così come i servizi di pre e post lezione di tutte le classi.
Nel settore dei servizi sociali, l’amministrazione ha deciso di potenziare lo sportello mobbing, attivato inizialmente per i dipendenti dell’ente, che da metà giugno sarà aperto a tutta la cittadinanza (costo di 6mila euro per l’amministrazione).
L’ufficio servizi sociali, in collaborazione con la Società della Salute, sta poi portando avanti un progetto di inclusione socio-lavorativa per le persone che chiedono assistenza economica. Confermato anche lo sportello immigrati, con un contributo di 15mila euro, mentre le convenzioni con le associazioni di volontariato costeranno 175mila euro. L’amministrazione porterà avanti anche l’attività di prevenzione degli sfratti, sostenuta da un fondo di 125mila euro ed è previsto un trasferimento di 679mila euro per la Società della Salute.