Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sarà uno spettacolo della rassegna del Buonumore a chiudere, in bellezza, la stagione ufficiale del Teatro Pacini di Pescia e sarà veramente un' appuntamento da non perdere.
La data fissata è quella di sabato 26 maggio e la commedia in calendario sarà "Coppia cerca Coppia" vero e proprio capolavoro di comicità toscana portato in scena da Sergio Forconi con Giovanna Brilli, Raul Bulgherini e tutti gli attori della Compagnia "Il Grillo".
Da sottolineare anche la partecipazione di Filippo Filidei in una magistrale interpretazione del cameriere tutto fare che sembra un po' tonto ma, sotto sotto, è più sveglio degli altri.
Sarà dunque Sergio Forconi, il più grande interprete del teatro popolare, a salutare l'affezionato pubblico del Teatro Pacini a conclusione di una stagione ricca d' avvenimenti importanti e di personaggi famosi, e lo farà alla sua maniera, con una commedia veramente esilarante, cosa che non guasta in questo periodo, visto i non facili problemi che attraversa la nostra economia.
Sergio Forconi ha avuto maniera, nella sua fortunata carriera, di recitare al fianco di grandi personaggi dello spettacolo come Benigni, Pieraccioni, Banfi, Manfredi, De Sica e molti altri,non perdendo mai il suo particolarissimo stile che lo rende unico.
In "Coppia cerca Coppia" è il marito in una coppia che cerca di trovare nuovi stimoli alla propria vita e con non poco scetticismo e paura, decide di incontrare un'altra coppia per vivere un'esperienza particolare.
State però tranquilli perché non vedrete scene di sesso, bensì di situazioni grottesche, al massimo della comicità, che non potranno fare altro che farvi ridere a crepapelle.
I biglietti per "Coppia cerca Coppia" sono in prevendita presso il botteghino del teatro Pacini e possono essere prenotati anche telefonicamente al numero 0572 490049.
Lo spettacolo è prodotto dall'Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti in collaborazionecon l'Assessorato alla cultura del Comune di Pescia.