Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Gli Amici di Igor, in qualità di organizzatori del Dog pride day, annunciano con un certo orgoglio che la settima edizione della manifestazione avrà luogo a Montecatini domenica (e sarà parte integrante di Ecomobility) anche quest’anno con il patrocinio del Comune, della Provincia e della Regione e la collaborazione delle Terme.
Lo scopo della manifestazione è puramente benefico e cioè aiutare gli “ospiti” del canile Hermada raccogliendo fondi, promuovendo l’adozione permanente e a distanza e il volontariato presso il canile stesso.
Il Dog Pride Day 2012 avrà il seguente programma:
ore 9 ritrovo dei partecipanti a 2 e 4 zampe nel parco pubblico termale
ore 9.30 partenza per la passeggiata attraverso le vie del centro cittadino accompagnati, come sempre, dal Corpo Musicale “Don Francesco Martini” di Villa Basilica.
ore 10.30 nel parco pubblico termale esibizioni cinofile di obbedienza e condotta, disc dog, dog dance, sheep dog e agility. Interverrà inoltre il Nucleao anti sabotaggio della Polizia e Lillii, la cagnolina “ecologica”
ore 12.30/12.45 fine della manifestazione
Quest’anno testimonial sarà Marco Anelli, con le telecamere di “Cani e gatti TV Channel”.
Fra le varie esibizioni, poi, ci saranno anche alcune premiazioni, come per esempio a Monica Simi di Lucca, che a inizio dicembre si gettò nel fiume Serchio per salvare dal sicuro annegamento la sua cagnolina oppure una famiglia di Monza che si è resa protagonista di una vera “adozione del cuore”.
L’edizione 2012 del Dog Pride Day infine si avvale quest’anno anche della collaborazione del sito Kanito.it in qualità di media partner.