Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Furti in casa: perquisiti campi Rom ed eseguiti 19 arresti

22/5/2012 - 11:14

Un'impresa familiare i furti in casa o su auto: e' quanto emerge da un'indagine della squadra mobile di Pistoia, coordinata dal pm Claudio Curreli, che oggi ha portato a perquisizioni in 5 campi nomadi a Pistoia, Prato e Grosseto e a 19 arresti in esecuzione di misure cautelari nei confronti di persone di etnia rom e sinti, oltre a una misura dell'obbligo di firma.

Per la polizia ''intere famiglie erano dedite sistematicamente alla realizzazioni di furti. Sin dal mattino iniziava la ricerca degli obiettivi da colpire e spesso all'azione partecipavano marito moglie e figli''.

Al momento sono 17 i furti al centro delle indagini, avvenuti tra gennaio e marzo scorsi nelle province di Pistoia, Prato e Firenze. Nel corso dell'inchiesta, spiega ancor la squadra mobile pistoiese diretta da Antonio Fusco, e' stato anche individuato un italiano ultrasettantenne, residente a Prato, che sarebbe stato ''un importante punto di riferimento per la ricettazione dei preziosi'' e sono stati recuperati circa 1,4 kg di oro costituito da 400 monili e 82 orologi da taschino, oltre a centinaia di piccole pietre preziose.

I campi nomadi perquisiti - con un'operazione coordinata dal Servizio centrale operativo che ha visto impegnati 150 poliziotti della questura di Pistoia, dai commissariati distaccati di Montecatini e Pescia, delle squadra mobili delle altre province toscane, del Reparto prevenzione crimine Lazio-Sezione di Firenze, della polstrada pistoiese, del Reparto mobile di Firenze, oltre a un elicottero - sono due a Pistoia, uno a Buggiano, uno a Montemurlo e uno a Grosseto: trovati orologi, monili e altro materiale di sospetta provenienza. La maggior parte degli arresti e' stato effettuata a Pistoia (15), due a Prato (di cui uno ai domiciliari) e uno a Grosseto. Secondo la polizia dalle intercettazioni telefoniche effettuate emerge anche un ''sintomatico livello di impunita' percepito'' dagli arrestati: parlando con parenti e conoscenti all'estero li invitavano ''a raggiungerli perche' 'qui girano i soldi' e 'tutti rubano'''. 

Fonte: Ansa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/5/2012 - 21:08

AUTORE:
gianmarco

Accordo al 100% quello che dice alessandro.
Anche sul treno devi stare attento xche`se discraziatamente ti addormenti ti lasciano in mutande.
E tutti i giorni ci sono sempre i soliti elementi.e nessuno fa niente..

23/5/2012 - 12:35

AUTORE:
Alessandro

>parlando con parenti e conoscenti all'estero li invitavano ''a raggiungerli perche' 'qui girano i soldi' e 'tutti rubano'''.<

Purtroppo questo è uno dei grossi mali che rovinano l'Italia: tra prescrizioni, decorrenza dei termini, ipergarantismo di molti giudici, sconti di pena, sospensione condizionale, permessi premio ecc. ecc., è ormai di pubblico dominio che se commetti un reato, di galera te ne fai poca o punta.
E questo andazzo ha fatto sì che la voce si sia sparsa e dai paesi stranieri (specie dell'est) sia arrivata da noi, insieme a tanta brava gente, anche la feccia della feccia, composta da quei soggetti che dai rispettivi paesi tutti son contenti di far scappare: il rumeno che ha voglia di lavorare se ne va in Germania, chi invece vuol vivere nell'illegalità se ne viene nel Bengodi italiano (perché sa che altrove, se anche butti una carta per terra fai le valigie).

Ormai la situazione è questa ed è difficilmente rimediabile senza un cambiamento radicale del sistema giudiziario nel suo complesso.