Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Montecatini ospiterà l’Irish Week (27 maggio – 3 giugno), unasettimana di iniziative legate al ritiro della Nazionale Irlandese in vista degli Europei 2012.
Per l’occasione Bord Bia - ente governativo irlandese impegnato nella promozione e nellosviluppo delle esportazioni degli alimenti e bevande irlandesi - ha attivato un’interessante collaborazione con un gruppo selezionato di ristoranti della città che proporranno per tuttala settimana dei menù ‘al profumo di trifoglio’, reinterpretando i piatti tipici della cucina italiana grazie all’utilizzo di materie prime di origine irlandese offerte da Bord Bia.Inoltre, Bord Bia offrirà degustazioni di prodotti tipici irlandesi all’interno della “Casa d’Irlanda”, area dedicata all’accoglienza dei turisti e dei giornalisti in visita dal 1° al 3 giugno.
“Siamo felici di essere qui per supportare con il nostro contributo il comune di Montecatini,che con grande entusiasmo si sta preparando ad accogliere la Nazionale irlandese in ritiro”, afferma John Keane, Manager per l’Italia di Bord Bia.
“È naturale per noi contraccambiare l’ospitalità offrendo i prodotti d’Irlanda attraverso le numerose collaborazioni attivate col territorio, che vogliono rappresentare un’occasione per far conoscere il nostro patrimonio gastronomico oltre che un momento di incontro fra la cultura italiana e quella irlandese”.
Tra i ristoranti di Montecatini che offriranno i menu ai sapori d’Irlanda: Enoteca da Giovanni,Egisto, San Francisco, Gambrinus Bar, La Cascina, La Pecora Nera.