Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:01 - 12/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
“Giovani in Comune”: a Montecatini i giovani amministratori toscani

25/5/2012 - 20:44

Si è aperta oggi, con la tavola rotonda dal titolo “Le opportunità di formazione per i giovani amministratori locali: valorizzare le competenze, condividere le esperienze” la due giorni di formazione e approfondimento che Anci Giovane Toscana ha organizzato per fornire ai giovani amministratori gli strumenti per un efficace gestione del territorio.

Alla tavola rotonda hanno preso parte, oltre a deputati dei diversi schieramenti e rappresentanti di Scuole di Formazione e del PORE (il Progetto Opportunità delle Regioni in Europa - Presidenza del Consiglio dei Ministri), anche giovani amministratori provenienti da diversi comuni italiani. Tra questi la coordinatrice di Anci Giovane Toscana, Giulia Mugnai, consigliere comunale di Incisa in Val d'Arno (FI), che introducendo i lavori sottolinea come  “Nei nostri Comuni si impegnano molti giovani. Proprio per non disperdere questo impegno, che è un patrimonio enorme e prezioso, abbiamo voluto organizzare questa iniziativa. È importante – sottolinea – che siano i giovani per primi a lavorare per mettere in comune le proprie esperienze e le proprie competenze.”

E sulla necessità e la voglia dei giovani amministratori, toscani e non solo, di mettersi in rete per condivere esperienze, torna anche il vicesindaco Edoardo Fanucci, che ha fortemente voluto questa iniziativa. “Questi due giorni sono la prima di una serie di iniziative e di attività con cui Anci Giovane Toscana vuol contribuire alla diffusione delle buone pratiche, senza campanilismi né distinguo politici. Anche gli argomenti che affronteremo oggi e domani sono particolarmente significativi – continua il vicesindaco – e strettamemnte legati tra loro. Formazione, ambiente e lavoro: questi i temi che affronteremo e che riteniamo siano quelli da cui non si può  prescindere per il rilancio del Paese”.
Domani “Giovani in Comune” si chiuderà con tre appuntamenti di particolare rilievo (aperti a tutti gli interessati). Si inizia alle 9.30 con un convegno organizzato in collaborazione con “Convegno Ecomobility” (ACI) sulle buone pratiche, dal titolo “Ambiente: buone pratiche di gestione del nostro territorio”, a cui parteciperanno assessori di Comuni virtuosi, non solo toscani, deputati ed esperti. A seguire una tavola rotonda sulla vivibilità urbana: “Smart cities & Smart communities. Scelte per una nuova vivibilità urbana”. Il pomeriggio vedrà invece gli amministratori discutere di Lavoro e del progetto GiovaniSì della Regione Toscana, “un vero e proprio modello di attenzione alle esigenze dei giovani cittadini – come sostiene la consigliera comunale di Livorno Dinora Mambrini – necessario, soprattutto in momenti di crisi come quello attuale, per evitare che siano sempre di più quelli che scelgono di lasciare i propri territori e il proprio Paese”.
Tra gli interventi in programma nel corso dell’incontro, quelli dell’assessore regionale Gianni Salvadori e della responsabile Anci Toscana del settore delle Politiche Giovanili, Cristina Giachi, rappresentanti di CGIL, CISL, CNA Toscana – Giovani e dei Giovani Imprenditori di Confindustria Toscana. Sempre sabato, alle 11.30 l’atteso faccia a faccia tra il presidente della Regione Enrico Rossi e il presidente di Anci Toscana Alessandro Cosimi, intervistati dal giornalista del Corriere Fiorentino Marzio Fatucchi.

Fonte: Anci
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: