Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
L’ASD Shoemakers Basket Monsummano in collaborazione con la sezione soci Valdinievole organizza la “9° 24 Ore di basket” che si terrà al PalaVinci di Montecatini Terme dalle 12,00 di sabato 2 Giugno alle 12,00 di domenica 3 Giugno alle 12,00. I proventi della manifestazione saranno devoluti alla Fondazione Il Cuore si scioglie per le campagne del Dynamo Camp e del Movimento Shalom.
Con i proventi delle passate edizioni sono stati adottati 13 bambini del Burkina Faso, è stato realizzato un mulino a scoppio a Fada N’gourma sempre in Burkina Faso e sono state elargite donazioni alla Onlus “Piccoli Passi” di Monsummano, a Cure 2 Children e all’Associazione toscana Tumori.
La partenza della manifestazione alle 12,00 di Sabato 2 giugno sarà tutta al femminile grazie alla collaborazione con la PFM, a seguire le Volpi Rosse della WheelChair Sport Firenze (squadra giovanile di basket in carrozzina) giocheranno con chiunque vorrà cimentarsi in questa disciplina, a seguire il derby della Valdinievole che coinvolgerà personaggi locali delle minors del basket Valdinievolino, poi la lunga notte bianca del basket, spazio aperto a chiunque. Durante la mattinata della Domenica il “Memorial Stefano Giacomelli” accompagnerà la 24 Ore del basket fino alla chiusura.
Chiunque volesse partecipare può presentarsi con scarpe da basket e pantaloncini, gli organizzatori forniranno la maglietta con il logo della manifestazione.
Il motto è “Vieni quando vuoi, giochi quanto vuoi e ti diverti!!!!."