Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Accordate dall'ufficio scolastico provinciale e regionale le sette classi prime (una in più di quest'anno) richieste dalla dirigente Paola Zecchi per la media Chini, che dal 2012-2013 verrà inserita nel nuovo istituto comprensivo. Un traguardo storico per Montecatini, che raggrupperà sotto un'unica direzione tutte le scuole dell'obbligo di ogni ordine e grado. Totale: circa 1.600 alunni.
Al timone della nave, la dottoressa Zecchi (direttrice del circolo didattico). Alla succursale di via Garibaldi verrà mantenuta una sezione. Una parte dei locali è destinata a essere occupata da un presidio della polizia municipale, finalizzato al controllo del centro cittadino. Alle Pascoli saranno trasferiti tutti gli uffici direzionali e le segreterie. Nel frattempo, l'amministrazione comunale lavora per trovare una sede idonea per la scuola media: probabilmente verrà ristrutturato un immobile del compendio termale nella zona di via Marconi.
Diverse le innovazioni in programma, a partire dall'istituzione della lingua francese (gratuito per le quinte). Sarà introdotto anche l'approfondimento della storia del territorio attraverso l'osservazione diretta.
Alle Casciani e De Amicis l'orario non verrà toccato, con 40 ore settimanali. Nella Nievole restano due rientri pomeridiani e il sabato libero. Alla Don Facibeni e alla Pascoli dalle terze alle quinte rimangono le 30 ore secondo il vecchio modello, senza rientri e con il sabato a scuola. Le prime e le seconde viaggeranno invece secondo il nuovo ordinamento, voluto dal riordino Gelmini, delle 27 ore.
La dirigente Zecchi sta studiano la possibilità di introdurre il tedesco come terza lingua, inserendo eventualmente una sesta ora facoltativa di approfondimento nella quale offrire (con un piccolo contributo dei genitori) il latino, le discipline giuridico-aziendali, la storia dell'arte.