Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un quartiere in lite contro un locale notturno, Villa Resort, situato in prossimità del confine con Montecatini. Il caso è arrivato in tribunale: una trentina i residenti che si sono costituiti parte civile nel procedimento penale. A far scattare la loro azione sono stati la musica e i rumori provenienti dal locale e ritenuti così forti da impedire il riposo notturno.
I fatti si riferiscono al periodo che va dal luglio 2009 al settembre 2010, anche se le polemiche fra abitanti e titolare ebbero inizio già nel 2007. La quantifica del danno subito sarà valutata in giudizio civile, ma intanto le parti civili chiedono una somma a titolo provvisionale di 1000 euro.
L’8 agosto 2009 era stato emesso un decreto di sequestro dei diffusori acustici esterni alla struttura, dissequestrati dopo pochi giorni. Una prima sentenza emessa nell'aprile 2010, che giudicava i fatti avvenuti nel periodo fra il giugno 2007 e il 28 luglio 2008, ha assolto il titolare del locale.