Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E' entrata a pieno regime la rotatoria della "discordia" di Margine Coperta. Si sono spenti i semafori che regolavano l’incrocio e sono state tolte le reti di protezione. Sul posto, per tutta la mattinata di ieri, sono stati presenti i vigili urbani per gestire l’iniziale disorientamento degli automobilisti e valutare alcuni accorgimenti, come lo spostamento delle strisce pedonali.
In due occasioni i cartelli stradali di svolta obbligata a destra non sono stati tenuti in considerazione, tanto da prendere una strada in controsenso solo perché fino a ieri si poteva percorrere; fortuna ha voluto che in quel momento le macchine che stavano arrivando non andavano a gran velocità e hanno permesso alle vetture in controsenso di fare manovra.
Altro nodo cruciale resta per chi viene da Traversagna e vuole andare in via Vangile: si dovrà obbligatoriamente fermarsi allo stop e girare a destra, arrivare alla rotonda dell’Esselunga di Montecatini, e tornare verso Margine Coperta. Fin da subito questa scelta è apparsa incomprensibile a molti cittadini che vedono allungarsi il proprio tragitto di 500 metri. Molti sono già coloro che per non tornare indietro, alla rotonda di Montecatini deviano su via Mascagni, un tratto che sarà appesantito dalla viabilità.