Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Anche quest’anno Collodi farà da prestigiosa cornice alla premiazione dei “green ambassadors”, i 40 giovanissimi “ambasciatori del verde” rappresentanti di altrettante classi terze delle scuole primarie che hanno partecipato al concorso legato al progetto di educazione ambientale “Pinocchio fa la differenza”, ideato e promosso da Cosea Ambiente e dalla Fondazione Nazionale “Carlo Collodi”.
La premiazione avverrà venerdì alle 11,15, quando gli “ambasciatori del verde” riceveranno un riconoscimento per il loro impegno ambientale durante l’anno scolastico che sta per concludersi.Il concorso è stato lanciato all’inizio dell’anno scolastico 2011‐2012 da Cosea Ambiente Spa, Cosea Consorzio e Fondazione Collodi, ed è stato rivolto a tutte le classi terze dei Comuni dell’appennino tosco-emiliano soci delle aziende che si occupano dei servizi ambientali tra le province di Bologna e Pistoia.
Alla manifestazione che si celebra ogni anno al Parco di Pinocchio a Collodi, prenderanno parte per il terzo anno consecutivo non solo i 40 “green ambassadors” ma anche tutti i bambini delle classi terze del territorio servito dalle aziende del Sistema Cosea che hanno partecipato al concorso. Saranno così 778 gli scolari che partiranno dalla montagna, a bordo di 14 pullman messi a disposizione da Cosea, per raggiungere Collodi e vivere una giornata per loro memorabile.
Dopo la premiazione i bambini pranzeranno al sacco e potranno visitare il parco di Pinocchio. Nel pomeriggio il ritorno alle scuole.
I green ambassadors sono stati selezionati per mezzo del concorso che si inserisce tra le iniziative del progetto “Pinocchio fa la differenza”. I ragazzi delle classi terze delle scuole primarie hanno infatti ricevuto gratuitamente, nel settembre scorso, un diario scolastico che è servito a sviluppare una comunicazione mirata alla comprensione e conoscenza del corretto comportamento da tenere nella raccolta differenziata dei rifiuti, nel riciclo degli oggetti e dei materiali, e per tutto ciò che è opportuno fare per la sostenibilità ambientale.
Gli insegnanti e gli alunni hanno potuto, grazie al diario, seguire un cammino formativo che si è svolto nel corso dell’anno scolastico anche tramite e‐learning sul sito web www.pinocchiofaladifferenza.it<http://www.pinocchiofaladifferenza.it>, creato appositamente come strumento di supporto per le scuole. Gli alunni che, in ogni classe partecipante al concorso, hanno risposto nella maniera più corretta ai questionari predisposti sono quindi stati scelti come “ambasciatori del verde”.
Il progetto “Pinocchio fa la differenza” è nato nel 2008 per iniziativa di Cosea Ambiente Spa e della Fondazione Nazionale Carlo Collodi. Il progetto è inoltre già partner ufficiale della campagna della Commissione Europea SEE‐Europa ed Energia Sostenibile ed ha ottenuto l’interessamento del CESE‐Comitato Economico e Sociale Europeo, che lo ha individuato come uno dei progetti educativi da poter estendere ai Paesi membri.
Per il prossimo anno, verificata l’efficacia educativa dello strumento, si prevede l’uso del diario per affrontare il tema dell’energia sostenibile.