Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Pasqui: "Basta con i toni padronali del sindaco: siamo pronti all'opposizione"

5/6/2012 - 9:06

Il gruppo Rifondazione-Comunisti Italiani, che appoggia la giunta del sindaco Rinaldo Vanni, è pronto a passare all’opposizione. Nello stesso giorno della sospensione delle deleghe al vicesindaco, accusato da Vanni di «incoerenza e inaffidabilità politica», lo stesso Giacomo Pasqui replica: «La divisione non dipende da noi, ma ci è stata imposta con una telefonata del sindaco dai toni autoritari, per non dire padronali. Mi imponeva la rettifica all’articolo sui cimiteri comunali. Vanni mi ha sospeso le deleghe senza incontrarmi né chiarire. E leggo le accuse di incoerenza e inaffidabilità politica: un atteggiamento vergognoso verso il partito e verso il sottoscritto. Rappresentiamo una parte importante di città e se Vanni ha la fascia tricolore, che porterebbe anche di notte, lo deve anche al nostro 13% conquistato alle elezioni. Ho preso più preferenze di tutti, il secondo in Valdinievole. Non abbiamo sete di poltrone; i nostri compensi vanno in beneficenza o per la festa del partito. Questo è il nostro stile di fare politica: in giunta noi parliamo e dialoghiamo. Altri forse meno. Dire ciò che pensiamo: questa sarebbe la nostra incoerenza».

Interviene anche Rosalia Billero, segretario provinciale di Rifondazione Comunista-Federazione della Sinistra. «La nostra espulsione dalla maggioranza significa il caos per il Comune. Senza chiarimenti e senza che il nostro 13% di consensi trovi adeguati spazi, andremo all’opposizione. E con noi fuori, la maggioranza in consiglio rappresenterà solo il 44% dei voti alle ultime elezioni amministrative».

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/6/2012 - 18:19

AUTORE:
mario rossi

caro sindaco, il battere i pugni sulla scrivania e alzare la voce, l'arroganza e prepotenza delle quali è impregnato, sono solo l'esternalizzazione di chi ha paura, di chi 'difetta', di chi non si sente all'altezza della situazione (in questo caso della carica di sindaco) e non ha altre capacita' per farsi considerare. E' pochezza, miseria umana, è dare calci, oltre che a se stessi, alla democrazia.
Con i suoi atteggiamenti (vedi revoca al vicesindaco) è riuscito a rendere possibile ciò che ragionevolmente era da considerarsi 'impossibile'.
Raccolga un pizzico di umilta' e si faccia da parte, rispetti i cittadini che pretende di rappresentare e ceda il posto al vicesindaco.
Farebbe almeno una cosa sensata.

6/6/2012 - 21:35

AUTORE:
Realista

IDEAAAAAA...E SE ANDASSERO TUTTI I CONTENDENTI A ZAPPARE GLI ORTI SOCIALI????

6/6/2012 - 18:23

AUTORE:
Diogene

Non è una questione di candidati, non confondiamo le acque.........Il Sindaco le primarie NON le vuole fare.

6/6/2012 - 9:34

AUTORE:
Proposta

Basta polemiche,proporrei ai due litiganti una soluzione circa il candidato delle primarie.
Cronoscalata da Pozzarello a Montevettolini,circa 2 Km.con starter e relativa fascia tricolore all'assessore Mariotti,tra il sindaco ed il vice sindaco,naturalmente con maglia della Monsummanese-Bedogni.
Gli altri 4 assessori saranno i giudici di gara e faranno da testimoni della regolarità durante il percorso.
Vince chi otterrà il miglior tempo e sarà colui che si candiderà alle prossime primarie.Più democratico di così non si può|