Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il gruppo Rifondazione-Comunisti Italiani, che appoggia la giunta del sindaco Rinaldo Vanni, è pronto a passare all’opposizione. Nello stesso giorno della sospensione delle deleghe al vicesindaco, accusato da Vanni di «incoerenza e inaffidabilità politica», lo stesso Giacomo Pasqui replica: «La divisione non dipende da noi, ma ci è stata imposta con una telefonata del sindaco dai toni autoritari, per non dire padronali. Mi imponeva la rettifica all’articolo sui cimiteri comunali. Vanni mi ha sospeso le deleghe senza incontrarmi né chiarire. E leggo le accuse di incoerenza e inaffidabilità politica: un atteggiamento vergognoso verso il partito e verso il sottoscritto. Rappresentiamo una parte importante di città e se Vanni ha la fascia tricolore, che porterebbe anche di notte, lo deve anche al nostro 13% conquistato alle elezioni. Ho preso più preferenze di tutti, il secondo in Valdinievole. Non abbiamo sete di poltrone; i nostri compensi vanno in beneficenza o per la festa del partito. Questo è il nostro stile di fare politica: in giunta noi parliamo e dialoghiamo. Altri forse meno. Dire ciò che pensiamo: questa sarebbe la nostra incoerenza».
Interviene anche Rosalia Billero, segretario provinciale di Rifondazione Comunista-Federazione della Sinistra. «La nostra espulsione dalla maggioranza significa il caos per il Comune. Senza chiarimenti e senza che il nostro 13% di consensi trovi adeguati spazi, andremo all’opposizione. E con noi fuori, la maggioranza in consiglio rappresenterà solo il 44% dei voti alle ultime elezioni amministrative».