Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sono dieci i Comuni virtuosi individuati lo scorso 10 maggio dalla Conferenza Unificata per la Toscana, su un totale di 143 comuni nel resto del Paese. Da parte di questi Comuni è stata espressa la volontà di proseguire tale percorso di virtuosità, che vede nell’efficienza amministrativa, nella razionalizzazione dei costi e nel perseguimento della qualità ambientale e della coesione civile i principi fondamentali per lo sviluppo della pubblica amministrazione e della crescita civile.
L’impegno a rispettare tali obiettivi verrà sottoscritto dai dieci Comuni virtuosi della nostra regione, insieme ad Anci Toscana e Uncem Toscana, in un “Patto di amicizia”, che sarà presentato domani alle 11,30 all’Auditorium di Sant’Apollonia, in via San Gallo 25 a Firenze.
Saranno presenti:
il Presidente di Uncem Toscana Oreste Giurlani,
il Segretario generale di Anci Toscana Alessandro Pesci,
il Sindaco di Greve in Chianti (FI) Alberto Bencistà,
il Sindaco di Abbadia San Salvatore (SI) Lorenzo Avanzati,
il Sindaco di Monteriggioni (SI) Bruno Valentini,
il Sindaco di San Gimignano (SI) Giacomo Bassi,
il Sindaco di Calcinaia (PI) Lucia Ciampi,
il Sindaco di Buggiano (PT) Daniele Bettarini,
il Sindaco di Serravalle Pistoiese (PT) Renzo Mochi,
il Sindaco di Castagneto Carducci (LI) Fabio Tinti,
il Sindaco di Rosignano Marittimo (LI) Alessandro Franchi,
il Sindaco di Subbiano (AR) Ilario Maggini.