Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Oltre 150 appassionati delle attività subacquee alla Grotta Giusti

9/6/2012 - 8:48

L'Executive floor dell'Hotel Grotta Giusti, splendida sala riunioni ottocentesca dell'hotel di Monsummano Terme ha ospitato iersera 150 appassionati cultori delle attività subacquee: una riunione solo apparentemente inusuale per la Valdinievole, località non certamente di mare ne rinomata per la sue caratteristiche balneari.
In realtà l'entusiasmo e la passione dei componenti della Associazione Centro Servizi Diving, organizzatrice della serata, fanno si che laddove ci siano sufficiente quantità di acqua e la profondità adatte ci si possa immergervi e creare le condizioni per una scuola che fornisca ai tantissimi appassionati toscani le corrette istruzioni per farlo in totale sicurezza.L'occasione di questa riunione è stata proprio la sicurezza in mare: è stata la presentazione del Nautilus lifeline, una rivoluzionaria apparecchiatura Radio e GPS che permette di localizzare - via radio e via satellite - il sub fino a 130 metri di profondità permettendogli di comunicare ed anche di parlare dalle profondità marine con la barca d'appoggio, la Capitaneria di porto ed eventuali mezzi di soccorso e che, in caso di pericolo, emette segnali al canale 16 (quello riservato alle emergenze della Marina Militare) per 24 ore.
Inutile specificare che un accessorio del genere è indispensable  per la sicurezza del sub che talvolta (non raramente anzi, spesso) si perde nelle profondità marine.Nel corso della serata è stato anche possibile visionare un meraviglioso filmato delle profondità delle famose Grotte , filmato effettuato proprio dai sub della scuola.
L'Associazione Centro Servizi Diving conta più di 150 soci e rilascia brevetti di immersione di valore internazionale.
I suoi corsi - strettamente low cost high quality - avranno sede dal luglio prossimo a Montecatini Terme in collaborazione con l'Associazione Culturale Arcobaleno in Via Manin, 32
L'Associazione fa capo a Tina Gori e Fausto Vannini. Il Dr. Alberto Fiorito, Ufficiale medico della marina militare in servizio permanente effettivo ed il Dr, Vincenzo Ippolito, Ufficiale medico della Marina Militare della riserva, in qualità di consulenti scientifici hanno contribuito volta per volta con le loro pubblicazioni inerenti le attività fisiologiche del sub ad accrescere il valore culturale della sicurezza del subacqueo in mare ed in genere nel corso di ogni immersione.
Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: