Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI FINALE PLAY
La Larcianese conquista l'eccellenza

10/6/2012 - 20:34

Seravezza – Larcianese  0-1
 
SERAVEZZA: Nicodemi, Barsotti, Cantoni, Puccetti, Bucci, Inglese, Pagni, D’Antongiovanni, Pellegrinetti (57’ Fiorentino), Manfredi (86’ Capitani), Maistrelli (82’ Simi) . Allenatore Stefano Bertocchi
LARCIANESE: Lorenzetti, Coduti, Ciampi, Pinochi, Pinto, Biserni (73’ Aliberto), Zaccanti, Cellai, Lazzeretti (61’ Vezzosi), Landolina, Citera. Allenatore Paolo Tognarelli.
ARBITRO: Calvi di Carrara
RETE: 26’ Cellai
NOTE: espulso all’ 86’ Inglese  per offese verso l’assistente dell’arbitro, al 92’ Cantoni per scorrettezze.

Spettatori 500 circa, in larga parte di Larciano.

CASTELFRANCO DI SOTTO – E’ finita con un tiro alle stelle con Lorenzetti a terra,  in pieno recupero, l’assalto del Seravezza all’Eccellenza.

Una Larcianese atleticamente messa bene e così concreta che più concreta non si può, ha trovato al 26’ il tiro della domenica da parte di Cellai che con un eurogol da fuori area ha portato in vantaggio i suoi che poi hanno difeso con attenzione e volontà questo risultato fino alla fine.  Nicodemi su questa magnifica conclusione non ha potuto far nulla.

Quel che è successo prima e dopo questo momento, non conta ai fini statistici.Il Seravezza ha cercato in ogni modo di raggiungere il pareggio, ma non è riuscito nell'intento.

Formazioni al completo su entrambi i fronti, con la Larcianese che fa affidamento sulle giocate dell’ex Chievo, Landolina che si muove molto bene, ma riceve pochi palloni giocabili e del talentuoso e potente Lazzeretti.

Il Seravezza risponde col trio delle meraviglie in attacco, e D’Antongiovanni trequartista libero di muoversi a proprio piacimento.

Una sorta di 4-2-1-3 che mette in crisi i viola di Tognarelli, sospinti da un pubblico numeroso.

Nei primi dieci minuti si segnalano ben due traverse colpite da Manfredi. Poi il gol già descritto. Nella ripresa  tante occasioni con D’Antongiovanni e Fiorentino mettono i brividi a Lorenzetti, che non capitola.

Bertocchi cambia tutto l’attacco, ma non cambia il risultato.

Nel finale concitato, il Seravezza spreca addirittura una palla importante, e col portiere a terra nessuno ha la freddezza di concludere a rete. Sarebbe stato il pari, e si sarebbero giocati i supplementari.

Il verdetto finale recita: Larcianese in Eccellenza, il Seravezza adesso spera nel ripescaggio.

 

Grande entusiasmo fra i viola al termine della gara per questo traguardo raggiunto con grande merito. Tutti bravi con in testa Mister Tognarelli che ha saputo gestire i suoi in modo superlativo.

 

Complimenti anche da parte di valdinievoleoggi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: