Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Seravezza – Larcianese 0-1
SERAVEZZA: Nicodemi, Barsotti, Cantoni, Puccetti, Bucci, Inglese, Pagni, D’Antongiovanni, Pellegrinetti (57’ Fiorentino), Manfredi (86’ Capitani), Maistrelli (82’ Simi) . Allenatore Stefano Bertocchi
LARCIANESE: Lorenzetti, Coduti, Ciampi, Pinochi, Pinto, Biserni (73’ Aliberto), Zaccanti, Cellai, Lazzeretti (61’ Vezzosi), Landolina, Citera. Allenatore Paolo Tognarelli.
ARBITRO: Calvi di Carrara
RETE: 26’ Cellai
NOTE: espulso all’ 86’ Inglese per offese verso l’assistente dell’arbitro, al 92’ Cantoni per scorrettezze.
Spettatori 500 circa, in larga parte di Larciano.
CASTELFRANCO DI SOTTO – E’ finita con un tiro alle stelle con Lorenzetti a terra, in pieno recupero, l’assalto del Seravezza all’Eccellenza.
Una Larcianese atleticamente messa bene e così concreta che più concreta non si può, ha trovato al 26’ il tiro della domenica da parte di Cellai che con un eurogol da fuori area ha portato in vantaggio i suoi che poi hanno difeso con attenzione e volontà questo risultato fino alla fine. Nicodemi su questa magnifica conclusione non ha potuto far nulla.
Quel che è successo prima e dopo questo momento, non conta ai fini statistici.Il Seravezza ha cercato in ogni modo di raggiungere il pareggio, ma non è riuscito nell'intento.
Formazioni al completo su entrambi i fronti, con la Larcianese che fa affidamento sulle giocate dell’ex Chievo, Landolina che si muove molto bene, ma riceve pochi palloni giocabili e del talentuoso e potente Lazzeretti.
Il Seravezza risponde col trio delle meraviglie in attacco, e D’Antongiovanni trequartista libero di muoversi a proprio piacimento.
Una sorta di 4-2-1-3 che mette in crisi i viola di Tognarelli, sospinti da un pubblico numeroso.
Nei primi dieci minuti si segnalano ben due traverse colpite da Manfredi. Poi il gol già descritto. Nella ripresa tante occasioni con D’Antongiovanni e Fiorentino mettono i brividi a Lorenzetti, che non capitola.
Bertocchi cambia tutto l’attacco, ma non cambia il risultato.
Nel finale concitato, il Seravezza spreca addirittura una palla importante, e col portiere a terra nessuno ha la freddezza di concludere a rete. Sarebbe stato il pari, e si sarebbero giocati i supplementari.
Il verdetto finale recita: Larcianese in Eccellenza, il Seravezza adesso spera nel ripescaggio.
Grande entusiasmo fra i viola al termine della gara per questo traguardo raggiunto con grande merito. Tutti bravi con in testa Mister Tognarelli che ha saputo gestire i suoi in modo superlativo.
Complimenti anche da parte di valdinievoleoggi.