Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Ha preso il via oggi l’esperienza di un gruppo di ragazzi dell'Istituto Alberghiero F. Martini presso l'Ufficio informazioni turistiche di Viale Verdi.
Per tutto il periodo estivo, infatti, i giovani si alterneranno al bancone informazioni, con la guida del personale dell’ufficio, sperimentando così tutta la gamma di richieste, osservazioni e problematiche che i turisti quotidianamente pongono agli addetti.
L’iniziativa nasce da un accordo siglato tra la Provincia di Pistoia e l’Istituto Alberghiero, con la duplice finalità di arricchire il bagaglio formativo degli studenti, attraverso l’esperienza diretta sul campo, e di rafforzare il servizio in un periodo di alta affluenza come quello estivo, soprattutto da parte dei turisti stranieri.
Non solo, la presenza di giovani studenti, selezionati dall’indirizzo ricevimento e accoglienza dell’Istituto, rappresenta un elemento di stimolo verso una nuova modalità di accoglienza e, al tempo stesso, di ricevimento di input legati all'immagine dell’offerta turistica del territorio, più dinamica e meno convenzionale.
Per affrontare questa nuova esperienza, i ragazzi dell’Istituto hanno svolto un’apposita fase di formazione propedeutica, da lunedì 11 a venerdì 15 giugno, presso la sede del Palazzo del Turismo con il personale in servizio, per acquistare familiarità con i vari aspetti del lavoro che da oggi li attende.
Del pacchetto formativo, grazie al prezioso supporto della direzione marketing delle Terme, ha fatto parte anche una mattinata di visita alle stazioni termali del Tettuccio, Excelsior e Redi, per dare ai ragazzi un’idea concreta della principale offerta turistica della città.
Molti i temi oggetto della fomazione, da un quadro generale del lavoro di accoglienza e formazione turistica, all’andamento dei flussi e della domanda turistica a Montecatini e nell’area circostante; gli strumenti di lavoro del front office e del back office, lo studio dell’offerta turistica della città e del territorio;la casistica concreta e prove di simulazione.