Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Maestro Vincenzo Grieco di Monsummano Terme ha partecipato al "II Festival Internazionale dell'Arte, per il dialogo e la pace tra i popoli e le religioni", tenutosi in Roma, all'Ambasciata della Repubblica dell'Iraq presso la Santa Sede, il 13 e 14 giugno scorso ed al quale hanno preso parte 109 tra pittori e scultori provenienti da 25 Paesi del mondo.
Come riporta il comunicato stampa dell'Ambasciata irachena presso il Vaticano, lo scopo dell'evento è «quello di divulgare attraverso l'arte, che è linguaggio universale, un messaggio di pace rivolto al mondo intero.
A lanciare questo messaggio l'Iraq, culla della civiltà che dopo tanti, troppi anni di oscurità cerca di ritrovare la strada verso il suo antico splendore.»
L'artista monsummanese ha presentato una sua opera pittorica, intitolata «Kalliste: l'origine dell'amore e della guerra» (olio su tela 80x120), inserita nel catalogo pubblicato per la prestigiosa occasione.