Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Oliviero Zavagli, l’imprenditore della società che gestisce lo smaltimento dei rifiuti, ha fatto un esposto con all’oggetto i camerini sotterranei del teatro Verdi, ma il gestore della struttura (Marco Cardelli) dice non solo che lavori di ristrutturazione dei locali sono già stati avviati, ma anche che è pronto il progetto di rifacimento totale del teatro.
L’esposto è stato presentato ad Asl e polizia municipale e sembra che al centro delle critiche ci siano le condizioni di alcuni camerini cosiddetti di riserva, cioè non quelli utilizzati normalmente dagli artisti.
Ma proprio tali camerini (all’interno dei quali è già iniziata la ristuccatura e verniciatura) facevano parte di una nuova tranche di interventi insieme ai locali del “trucco e parrucco”.
Si sa poi che le Terme, proprietarie dell’immobile, hanno intenzione di fare un bando per vendere la struttura. E i Cardelli sono già pronti con un loro progetto. La copertura sarà interamente in legno lamellare (al posto dell’attuale telone) e così le parti laterali, che saranno però apribili per consentire spettacoli anche in estate. Verrà rifatto (e ingrandito) il foyer, che sarà pannellato con moduli di vetro. Nuovi anche l’ingresso sul viale Verdi e i camerini (sul retro dell’edificio). L’intera struttura (che tra platea e nuova galleria sarà in grado di ospitare tra le 2.000-2.500 persone) verrà coperta da pannelli fotovoltaici. Un progetto che avrebbe ricevuto un via libera di massima dalla Soprintendenza.