Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sabato 23 giugno alle 21.00 il Museo della Città e del Territorio propone Una Notte al Museo, un'emozionante ed insolita visita pensata anche per tutti coloro che non riescono a farla nei consueti orari diurni.
Adulti e bambini, singoli, coppie o gruppi familiari saranno piacevolmente guidati in un viaggio tra e presente e passato divenendo anch’essi co-protagonisti di una brillante performance, nata dalla collaborazione con l’Associazione Laboratorio Afrodita e la Cooperativa Giodò, che inviteranno a ripercorre i fili della memoria più recente, attraverso feste religiose o paesane, ricorrenze, merende in collina o in padule.
Momenti di aggregazione di un tempo passato restituito attraverso ritratti di vecchie foto, uscite da cassetti e album, per essere presentate ai visitatori; immagini che si rianimeranno nell'interpretazione degli attori e nel racconto delle guide, per suscitare ricordi in chi c'era e curiosità in chi non c'era ancora…
L’ingresso al museo è gratuito, tuttavia è gradita la prenotazione per permettere ai visitatori una migliore fruizione possibile dell’attività.
Per info:
Museo: 0572/954463 – Ufficio Attività Culturali 0572/ 959236 – 0572/959237
e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it
www.museoterritorio.it www.comune.monsummano-terme.pt.it
Puntoinforma 0572 954412 puntoinforma@tisccali.it
Ufficio Montevettolini 0572640383 infomontevettolini@gmail.com