Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Verrà presentato questo pomeriggio alle 17.00, al Museo della Città e del Territorio, la Tesi di Laurea in Scienze Geologiche dal titolo “Analisi strutturale del Colle di Monsummano Alto” curata del dott. Lorenzo Bini.La presentazione di Lorenzo Bini, in tandem con il relatore di Tesi, il prof. Federico Sani (Università degli Studi di Firenze ) è un’occasione preziosa per conoscere meglio il colle di Monsummano Alto che costituisce l'elemento morfologicamente più rilevante della Valdinievole, caratterizzato da peculiarità morfologiche particolari che dipendono soprattutto dalla diversa natura geologica delle rocce affioranti, prevalentemente calcaree, rispetto a quelle arenacee affioranti nei rilievi circostanti.
Alla presentazione saranno presenti il Sindaco Rinaldo Vanni e l’Assessore alla Cultura Barbara Dalla Salda.
Sempre sabato 23, alle 21.00 il Museo della Città e del Territorio propone Una notte al Museo, un'emozionante ed insolita visita pensata anche per tutti coloro che non riescono a farla nei consueti orari diurni. Adulti e bambini, singoli, coppie o gruppi familiari saranno piacevolmente guidati in un viaggio tra e presente e passato divenendo anch’essi co-protagonisti di una brillante performance, nata dalla collaborazione con l’Associazione Laboratorio Afrodita e la Cooperativa Giodò, che inviteranno a ripercorre i fili della memoria più recente, attraverso f este religiose o paesane, ricorrenze, merende in collina o in padule