Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Contenimento delle spese. Il diktat parte dal sindaco Rinaldo Vanni, passa dagli assessori e arriva a tutti i dipendenti del Comune. Le parole d’ordine sono: razionalizzazione, occhio agli sprechi, attenzione ai consumi. Lo richiede il bilancio di previsione 2012, i conti dell’ente sempre più difficili da far tornare che andranno in approvazione nel prossimo consiglio comunale. Se la crisi chiede sforzi continui ai cittadini, anche l’amministrazione deve fare la sua parte.
Uno degli obiettivi è avviare un monitoraggio sui contatori della luce per valutare le dispersioni di energia e gli sprechi. Poi il Comune cercherà di ridurre i consumi di gas e gasolio e di sostituire l’illuminazione pubblica obsoleta con una nuova tecnologia che permetta di pagare bollette meno alte e di diminuire i consumi. Dopo il progetto delle due caldaie a gas metano alla scuola materna e all’asilo nido comunale saranno monitorate scuole e musei. Sindaco e giunta taglieranno poi il ricevimento periodico a Cintolese in un locale che costava 8.000 euro complessivi, mentre i dipendenti comunali lasceranno gli uffici-archivio di via Trieste.
Dall’altra parte c’è l’intenzione di aumentare le entrate, ritoccando alcuni canoni di affitto in spazi e terreni di proprietà pubblica (per esempio gli spazi dove sono installate le antenne radio o l’edificio che ospita la Croce Rossa Italiana in via Ventavoli).